in

Shutter: l’app fotocamera che vi offre uno storage illimitato

Se anche voi siete dei fotocamera-dipendenti e, scattate o registrate quantità enormi di foto e video, Shutter è l’app che fa al caso vostro.  Quest’app gratuita, new entry sull’App Store, vi permetterà non solo di condividere foto e video di durata illimitata, ma vi offre anche uno spazio illimitato dove salvarli.

Se questo non bastasse, Shutter, offre anche una serie di strumenti molto utili come ad esempio la possibilità di personalizzare le foto con degli effetti.

Shutter

L’aspetto più intrigante di quest’app, è quello di avere questo spazio illimitato gratuito e, di non avere alcun tipo di limite in durata o peso. Potremo, ad esempio, creare un video della durata di qualche ora e condividerlo con amici e parenti senza limiti.

Oltre alla condivisione e spazio illimitato, con Shutter avremo la possibilità di gestire gli album, una visualizzazione molto bella in formato timeline e l’upload in background.

Offline ha accesso agli ultimi 200 video o foto che abbiamo fatto, ma si possono visualizzare anche tutte le immagini o i video che il nostro dispositivo è capace di contenere fino all’esaurimento della memoria.

ATTENZIONE: Durante la configurazione dell’app, nella scheda Setting, noterete che sotto il nome che avete scelto in fase di registrazione, è riportato il limite di storage a 5.25 GB. Non vi preoccupate! Se andrete a controllare le vostre email, troverete due mail inviatevi da Shutter. La prima, è un classico messaggio di benvenuto, mentre la seconda è una mail che vi spiega il perché viene visualizzato il limite di 5 GB. A seguire, l’email che vi arriverà:

We’d like to clear up any confusion around Shutter’s unlimited storage — yes, storage is indeed unlimited. The settings section of the app stills shows 5GB because when we initially posted the app in the App Store for review, the objective was to start with 5GB of free storage and switch to unlimited when you invite 5 friends. After the App Store accepted Shutter, we decided to remove this limit and activate all users to unlimited.

We’ve posted the fix to the App Store so the copy should be updated soon to read unlimited.

Sorry for any confusion! We did not want to wait two weeks before launching Shutter because we were so excited!

Grazie a quest’app, è possibile inoltre condividere i media caricati, via e-mail, social network o messaggi privati, ed è possibile impostare restrizioni in qualsiasi momento.

E’ in fine possibile, tramite l’app Shutter, trasmettere le foto o i video direttamente al televisore tramite AirPlay, o anche tramite Google Chromecast. Per iniziare ad utilizzare l’app, bisogna effettuare il login tramite il nostro account Facebook oppure creando un nuovo profilo, direttamente dall’app.

Vi ricordo infine che Shutter, è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e richiede iOS 6.0 o superiori.

Shutter icon2

 

App_Store_Badge_EN

Comments

Loading…