Le voci di una possibile collaborazione tra Motorola e Goolge per la produzione di un dispositivo della serie Nexus, sono presenti già dai tempi dell’aquisizione della casa alata da parte di Google. Come ben sappiamo finora tutto ciò non è accaduto, ma proprio adesso che Motorola è stata acquistata da Lenovo si concretizza la possibilità del tanto atteso dispositivo.
Secondo Android Police, Motorola e Google stanno lavorando su un dispositivo Nexus da 5.9″ dotato di sensore per le impronte digitali, con nome in codice Shamu. Il nome è decisamente insolito, anche se questo non vuol per forza dire che la notizia sia falsa; anzi Shamu è il nome di una famosa orca quindi, rientrerebbe nella tradizione dei nomi in codice di animali acquatici dati ai dispositivi Nexus.
Se le informazioni riguardanti il dispositivo e la collabborazione Google/Motorola risultassero reali, sarebbe il primo phablet Nexus della storia. Dai primissimi rumors trapelati, la presentazione sembrerebbe fissata per novembre, una data abbastanza credibile e soprattutto in linea con i dispositivi Nexus degli anni passati.
Nonostante Android Police non faccia nome delle fonti dalle quali ha attinto la notizia, non è la prima volta che il nome Shamu rieccheggia in rete, ciò indicherebbe per lo meno l’esistenza di un dispositivo con queste caratteristiche in fase di test.
Shamu potrebbe dunque rappresentare insieme a Volantis, il tablet da 9″ prodotto da HTC, il nuovo duo di prodotti Nexus basati su Android L?
Ovviamente per sapere la risposta a questa domanda bisognerà attendere, poiché per il momento non si sa praticamente nulla su Shamu, vi terremo sicuramente aggiornati se ci dovessero essere nuovi sviluppi.
Comments
Loading…