Abbiamo già ripetutamente parlato nei giorni scorsi di Nexus 6 o X, non ci sono conferme sul nome. Oggi sono emersi in rete i risultati di alcuni benchmark eseguiti con GFXBench che svelano, in pratica, il comparto hardware del nuovo gioiellino di Google.
I primi benchmark di AnTuTu emersi in rete facevano pensare ad una CPU Snapdragon 801 con la classica risoluzione Full HD (1920×1080) ma oggi i dati rilevati da GFXBench non lasciano dubbi sulla componentistica interna di Nexus X. I valori contrastanti potrebbero effettivamente essere legati alla reale risoluzione dello schermo che abbassa la prestazione totale del dispositivo (un test in QHD è molto più impegnativo per la CPU di uno in FHD).
Manca la conferma ufficiale del produttore ma possiamo dire con buona certezza che queste saranno le specifiche del Motorola Shamu:
- Display 5.2″ QHD (1440×2560)
- Processore QualcommSnapdragon 805 a 2,65Ghz
- GPU Adreno 420
- Ram 3Gb
- Memoria interna 32Gb (di cui 24 a disposizione dell’utente)
- Fotocamera posteriore da 12Mp con registrazione 4K
- Fotocamera frontale 2Mp
- Tutti i sensori ormai standard, quali GPS,NFC, accelerometro, giroscopio, barometro ecc.
Il sistema operativo, ovviamente, sarà Android L.
Sembrerebbe quindi smentita l’ipotesi di un phablet con lo schermo da 5.9″, ma nessuno dei benchmark o dei rumor ha espressamente parlato di Nexus. Potrebbe trattarsi del “gemello” Motorola svelato per creare una falsa pista, mentre il vero Nexus potrebbe avere caratteristiche differenti, un po’ come già accaduto con i precedenti Nexus prodotti da LG.
Avevamo già parlato in questo articolo della possibilità che lo schermo da 5.9″ fosse la naturale evoluzione della gamma Nexus per Google. Staremo a vedere quali altri rumor trapeleranno in rete, per cui restate sintonizzati su EnjoyPhoneBlog per altre interessanti novità.
Comments
Loading…