in

SeriesGuide: L’app per chi ama serie televisive e film

Molti di noi sono appassionati per non dire malati di serie tv, tra i molti mi inserisco ovviamente anche io, seguitore seriale di serie tv.

Ma come fare a non perdere il filo del discorso o meglio dello show, quando si stanno seguendo più serie televisive con più episodi contemporaneamente, e magari visti gli impegni di ogni giorno non riusciamo a vedere più di un episodio a settimana?

unnamed

La risposta arriva da un’app per Android davvero utile e piacevole da usare: SeriesGuide Show Manager scaricabile gratuitamente da Play Store. Il nome ci dice praticamente già tutto; si tratta infatti di un’applicazione per tenere traccia delle proprie serie tv segnando gli episodi già visti o da vedere, quelli eventualmente comprati o scaricati dal web e ovviamente le date d’uscita di stagioni ed episodi futuri.

Come funziona?

Tutto quello che dobbiamo fare è scaricare l’applicazione dallo store, successivamente cliccando in alto a destra su “aggiungi” sciegliere e selezionare le serie tv di nostro interesse. Nel caso mancassero delle serie basterà inserire il nome nella barra di ricerca e successivamente aggiungere la serie come detto in precedenza.

Fatto ciò avremo un pool di serie tv da noi selezionato (non c’e’ limite al numero) e di queste oltre ad una breve descrizione e un’immagine in evidenza vedremmo anche l’ultimo episodio al quale siamo arrivati noi.

series-guide-1

Cliccando poi sulla serie tv, potremmo accedere ad una descrizione completa della serie selezionata, tutte le stagioni già prodotte divise per episodi dai quali potremmo facilmente non solo, spuntare quelli già visti da quelli da vedere, ma anche avere accesso ad una descrizione dettagliata dell’episodio e a qualche immagine di quest’ultimo, votare secondo il nostro indice di gradimento e ovviamente vedere se è piaciuto anche agli altri utenti.

pje5v5hi

L’app è semplice ed intuitiva, graficamente in stile Holo molto piacevole, è fluida e permette davvero di non perdere nemmeno un episodio indicandoci anche, se la serie tv che abbiamo iniziato a vedere, ha in programma una nuova stagione o se invece è stata eliminata o già completata e quindi si ferma alla stagione corrente.

Non da molto è stato aggiunto anche il supporto ai film, permettendoci di selezionare e collezionare nel nostro “pool” i film già visti, quelli che abbiamo in programma di vedere e di ognuno ovviamente potremmo visionare una breve trama, immagini e commenti degli utenti. Ci permette anche di curiosare non solo, su tutti i film usciti recentemente ma anche di poter cercare quelli che potrebbero interessarci ed è quindi ottima se state cercando un film da vedere la sera.

seriesguide-4

Abbiamo testato l’app e personalmente continuo ad usarla ormai da diverso tempo, posso assicurare che fa perfettamente quello per cui è richiesta ed inoltre ci permette di collezionare serie tv e film già visti o che abbiamo programmato di vedere.

L’app supporta bene la lingua italiana, l’interfaccia è completamente tradotta come anche la maggior parte delle serie tv e film , alcuni restano in lingua inglese ma verranno presto aggiornati. Che dire, la consiglio a tutti gli amanti di cinema, ottima sotto molti aspetti ci presenta anche statistiche dettagliate dei minuti guardati degli episodi visti e di tutta una serie di dati che piacciono ai collezionisti.

Cliccando sul banner accederete alla pagina di Download:

disponibile_su_Google_Play

Comments

Loading…