in

Schemes, l’app per programmare ed inviare messaggi automatici

Schemes è un’applicazione che consente di programmare SMS, messaggi di Twitter, Facebook, Gmail da inviare automaticamente ai diversi contatti in un giorno ed in un’ora specifica. L’applicazione è molto intuitiva e facile da usare, ma andiamo comunque a vedere come configurarla al meglio.

Installate Schemes dal Play Store (è gratis) sul dispositivo e avviatela. Dopo la schermata di benvenuto, ci verrà chiesto di configurare gli account Twitter, Facebook e Gmail, ma potremo anche scegliere di non configurarli oppure di configurare solo alcuni. Una volta finito, saremo accolti dall’interfaccia dell’app, che richiama molto il material design di Android Lollipop. In questa schermata sono presenti una serie di pulsanti: il pulsante a sinistra ci consente di monitorare tutti i messaggi in programma.

Schemes-screenshot-3

I tre pulsanti a destra invece ci permetteranno di accedere alle caratteristiche a pagamento di Schemes, come la possibilità di ripetere un messaggio, allegare immagini oppure scegliere un tema personalizzato per l’app. Il secondo, ch’è quello che ci interessa di più, ci permetterà di creare un nuovo messaggio automatico in Schemes. Una volta premuto il pulsante per programmare un nuovo messaggio, si aprirà una schermata in cui dovremo scegliere dove inviare il messaggio, se su un numero di telefono via SMS, su Facebook, Twitter o Gmail. Una volta scelto, dovremo impostare il contatto a cui dovrà essere inviato il messaggio. A questo punto non ci resta altro da fare che scrivere il messaggio da inviare, stabilire data e ora per l’invio e per finire, premere sul pulsante “invia” (quello accanto al pulsante per allegare file). Al resto penserà Schemes.

Il terzo pulsante, infine, ci permettere di entrare nelle impostazioni dell’app dove potremo settare le notifiche dell’app, cancellare la cronologia dei messaggi oppure fare il logout dai social.

Badge-Google-Play-Store-Italiano

Comments

Loading…