in ,

Samsung spiega quali saranno le prossime novità di Android M

Android M sarà rilasciato a breve e non sono pochi ad aspettarlo infatti quest’ultimo promette maggiore sicurezza e maggior stabilità senza dimenticare i numerosi bug fix. In poche parole maggiore efficienza!

Se la community del robottino verde era già in Hype al momento della presentazione di Android Lollipop non può che non esserlo ora.

Google però deve ancora rivelare per cosa stia la M in Android 6.0, c’è chi pensa a M&M’s dopo KitKat e Lollipop, altri pensano invece ai più probabili Marshmallow oppure MilkShake. Un altro punto interrogativo in attesa del rilascio ufficiale che dovrebbe essere nell’ultimo quadrimestre dell’anno.

 

Nel frattempo c’è chi però si chiede quali saranno veramente i benefici che questa versione porterà e Samsung viene in aiuto a questi ultimi rilasciando un infografica che spiega, in maniera semplificata, quali sono le migliorie apportate dalla prossima versione di Android.

 

Permessi delle app

Non vuoi che le applicazioni accedano a tutte le funzioni richieste come servizi di locazione, microfono, telefonate…? Semplice, con Android M si potrà scegliere facilmente quale dei permessi richiesti da un app approvare.

Ad esempio se, non si vuole far accedere WhatsApp alla vostra posizione basterà disattivarla dalla lista dei permessi con Android M!

Samsung_Android_M_1

Track Memory

Vuoi sapere quale applicazione utilizza maggiormente la RAM? Una nuova tabella nella nuova release di Android M ti farà vedere facilmente quanta memoria viene utilizzata da ogni applicazione monitorando allo stesso tempo quante volte è in funzione la stessa!

Samsung_Android_M_2

Accesso veloce tramite Impronta Digitale

Con Android M potrai usare lo scanner di impronte digitali non solo per sbloccare il tuo dispositivo, ma anche per effettuare l’accesso su piattaforme come il Play Store di Google. Diversamente da Android Lollipop, non si dovrà utilizzare una password per tutto ma si potrà usare lo scanner per autorizzare anche gli acquisti sul Play Store.

Samsung_Android_M_3

Auto Backup

Preoccupati di perdere i dati delle vostre app, specialmente quando cambiate telefono? Android M effettua un backup automatico su Google Drive di tutti i dati delle applicazioni e delle impostazioni riservando ben 25 MB di spazio per il backup per ognuna delle vostre app.

Samsung_Android_M_4

Power Saving

Android M permette di utilizzare la batteria del vostro device in un maniera ancora più efficiente se confrontato con Android Lollipop. Riconoscendo che esso non è stato utilizzato per diverso tempo attiverà una “modalità Doze che riduce i processi in background andando a minimizzare i consumi della batteria.

Samsung_Android_M_5

Queste sono le principali novità spiegate nell’infografica di Samsung. A quanto pare la stessa casa sud coreana ci tiene ad aggiornare velocemente i propri dispositivi top di gamma, andando ad anticipare i benifici dell’aggiornamento ai propri clienti e non.

Che dire, ben fatta Samsung!

Ora non ci resta che aspettare l’effettiva data di rilascio di Android M per tutti i dispositivi Samsung sperando che, almeno questa volta, non trascorrano mesi prima di vedere la nuova release sul proprio device.

Comments

Loading…