in

Android M Developer Preview e SDK ora disponibile per il download #Google I/O

Il Keynote del Google I/O è ormai finito, ed è stata appena rilasciata la developer preview del nuovo sistema operativo sulla pagina web dello sviluppatore. La developer preview di Android M è compatibile con Nexus 5, 6, 9 e Nexus Player.

Durante la conferenza, è stato notato da uno spettatore un particolare davvero interessante, che potrebbe darci un possibile nome ad Android M. Come potete vedere dalle due immagini di seguito, sullo smartwatch di David Burke, compare una watchface con raffigurato, quello che sembra un Milkshake. Potrebbe quindi essere questo il nome definito di Android M? Beh, non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Google-IO-2015--0519milkshake

Leggi anche | Android M Developer Edition ufficiale al Google I/O: ecco tutte le novità

Ritornando ora alla developer preview, vi ricordiamo che questa non è in alcun modo un prodotto finale – molte nuove caratteristiche potrebbero essere ancora poco sviluppate o non ancora presenti. Il processo di flashing, eliminerà tutti i file presenti sul vostro dispositivo, quindi sarà necessario effettuare un backup prima di iniziare.

Non è una procedura difficile e Google ha pubblicato una guida completa su come effettuare questa procedura. La buona notizia è che una volta che avrete installato la developer preview di Android M sul vostro dispositivo, gli aggiornamenti futuri arriveranno via OTA. Non sarà quindi necessario ripetere tale processo per ogni singolo aggiornamento.

La developer preview di Android M potrà essere sostituita nuovamente da Android Lollipop flashando una build a vostra scelta. Di seguito i link per il download della developer preview di Android.

ATTENZIONE: Né io e né lo staff di EnjoyPhoneBlog.it ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni arrecati al vostro dispositivo eseguendo tale procedura. Se deciderete di flashare la developer preview di Android M, lo farete a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità.

Noi abbiamo già provato la developer preview di Android M e, troverete alcuni screen nella galleria di seguito.

DOWNLOAD | Android M developer preview

GUIDA | Istruzioni per il flash

[via | via]

Comments

Loading…