in ,

Samsung Galaxy Xcover 3, foto e specifiche

Samsung aveva deciso di commercializzare pochi dispositivi per il 2015 (“pochi ma mirati”) ed invece sembra proprio che continui a sfornarli a ripetizione.

Oggi è arrivato il momento del Galaxy Xcover 3, dopo le due offerti più recenti, quelle rappresentate dal Galaxy S5 Active e Galaxy S4.

Il Galaxy Xcover 2 era stato lanciato nel 2013 ed oggi sono uscite le prime immagini e caratteristiche dell’upgrade di questo modello. Il modello si chiama SM-G388F ed è dotato di un hardware di fascia media.

samsung xcover-00

Il cuore pulsante di questo smartphone è un chipset Marvell Armada PXA1908 quad-core Corte-A53 associato ad 1 GB di RAM; non ci sono state rivelate altre notizie in merito, ma a giudicare dalle foto potremmo pensare a un display di 4,3 pollici con risoluzione HD di 720p, ma questa ultima deduzione potrebbe essere più che improbabile viste le dimensioni ed il prezzo davvero contenuto.

Le prestazioni non saranno al top per questo Galaxy Xcover 3, però il suo punto di forza è la robustezza. Il design e le qualità costruttive sono state “prese” dal Galaxy S5 Active, con i pulsanti e posizionamento dei sensori messi allo stesso posto della serie Active.

samsung xcover

 

Non avremo molti megapixel da gestire con le 2 fotocamere messe a disposizione per questo modello di fascia media; ancora non ci sono arrivate le specifiche tecniche, ma sicuramente vista la forma di questo smartphone, non ci sfuggirà dalle mani, visto la struttura e compattezza del device.

Su questo dispositivo verrà installato Android 4.4.4, mentre per i prezzi e disponibilità ancora non si sa niente, ma rimanete sintonizzati, per le prossime novità su questo ennesimo smartphone targato Samsung.

[via]

Comments

Loading…