Samsung annuncia ufficialmente Samsung Galaxy S5 Active. La versione “da battaglia” del Galaxy S5 è già disponibile negli store dell’operatore telefonico statunitense AT&T a un prezzo di 715$. Il prodotto è disponibile in tre colorazioni diverse e vanta le stesse caratteristiche dell’S5. Sul dispositivo troviamo le seguenti specifiche tecniche:
- Display: 5,1” Super AMOLED 1080 x 1920
- Processore: Qualcomm Snapdragon 801 2.5GHz quad-core con GPU Ardeno 330
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore: 16MPx
- Connettività: 802.11 a/c Wi-Fi con 2×2 MiMo, Cat 4 LTE, Bluetooth 4.0, IR blaster
- Batteria: 2.800 mAh
- Dimensioni: 145 x 73,4 x 8,9 mm
- Peso: 170 grammi
- OS: Android Kit Kat 4.4.2
- Altro: app Activity Zone con tasto dedicato
Il Samsung Galaxy S5 Active si differenzia dall’S5 per la sua scocca rinforzata, con le sporgenze ai quattro bordi, che lo rendono resistente all’acqua e alla polvere, ma soprattutto a cadute e traumi in generale. Questo nuovo smartphone è dotato di standard MIL-STD810G, che nasce in ambito militare e che gli permette di sopravvivere a sollecitazioni particolarmente violente, temperature rigide o molto calde, variazioni di pressione, immersione, vibrazioni e molto altro. Uno smartphone adatto per chi ha una vita attiva e salutare, ma anche per chi non è particolarmente attento a tenere il proprio inseparabile compagno di viaggio lontano dai pericoli, che potrebbero danneggiarlo.
Sull’S5 Active troviamo tutte le applicazioni già presenti sull’S5. In più, lateralmente, troviamo un tasto fisico che ci permetterà di lanciare alcune delle applicazioni dedicate all’attività fisica e outdoor, come ad esempio S-Healt.
[youtube http://youtu.be/TBJQejh11dw ]
Un prodotto veramente interessante, ma soprattutto resistente. Per il momento non sappiamo ancora quando il Galaxy S5 Active arriverà anche negli altri Paesi.
Comments
Loading…