in ,

Samsung Galaxy S8: trapelati i dettagli completi della scheda tecnica

A meno di 72 ore prima dell’evento ufficiale di presentazione del futuro Samsung Galaxy S8, sul web vengono trapelati i dettagli completi della scheda tecnica del tanto atteso smartphone dell’azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S8 – svelata la scheda tecnica completa

Continuano le fughe di notizie sul tanto atteso Samsung Galaxy S8. Nonostante conosciamo praticamente già tutto del prossimo top di gamma del colosso sudcoreano, i colleghi di WinFuture hanno sviscerato in un report molto dettagliato praticamente tutte le specifiche tecniche dei futuri Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

La probabile scheda tecnica dei due dispositivi in realtà non svela alcuna novità rispetto a quanto abbiamo già scoperto tramite i vari rumors che si sono succeduti negli ultimi mesi. Troviamo infatti il display, che misurerà 5,8 pollici per il Galaxy S8 e 6,2 pollici per il Galaxy S8+ e avrà come anticipato una risoluzione massima WQHD+ (2960 x 1440 pixel). Schermo che coprirà praticamente tutta la superficie frontale del dispositivo, costringendo in questo modo l’azienda a spostare il sensore di impronte di digitali sul retro, posizionato al fianco della fotocamera posteriore, dotata di un sensore da 12 megapixelcon apertura focale f/1,7, pixel larghi 1,4 micron, autofocus dual pixel e laser, stabilizzazione ottica dell’immagine. 

Visto che la scelta di posizionare il sensore delle impronte digitali sul retro possa sembrare scomoda per alcuni, Samsung ha deciso inoltre di posizionare un nuovo scanner dell’iride, presente proprio sulla parte frontale del dispositivo, che affiancherà la fotocamera frontale, che sarà da 8 megapixel con apertura f/1,7 e autofocus.

Cuore del nuovo Galaxy S8 sarà il nuovissimo e potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 835, sostituito dal processore proprietario Exynos 8895 per le varianti vendute qui in Europa, entrambi dotati di CPU octa core e affiancati da 4 GB di RAM. Lo storage interno, invece, sarà di tipo UFS 2.0, con una capacità da 64 GB espandibili tramite microSD fino a 256 GB, mentre la batteria interna sarà da 3000 mAh per l’S8 e da 3500 mAh per l’S8+.

La connettività sarà davvero completa, comprendendo supporto 4G/LTE Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e connettore USB Type-C. Infine non mancheranno speaker stereo e certificazione IP68.

Ricordiamo, infine, che i prezzi ufficiali saranno di 829 euro per la versione base e 929 euro per il Galaxy S8 Plus.

Fonte: WinFuture

 

Comments

Loading…