in ,

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus vengono smontati da iFixit. Ecco il loro teardown

È prassi per il team di iFixit smontare ed eseguire i teardown di vari dispositivi top di gamma presenti sul mercato, in modo tale da farci apprezzare i loro componenti interni e, sopratutto, di conoscere il livello di difficoltà dell’assemblaggio e, di conseguenza, nella riparazione. Nella lista dei dispositivi sotto esame dal noto team non potevano mancare i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Ecco cosa è stato scoperto.

Samsung Galaxy S8 risulta essere fragile e difficile da smontare a seguito il teardown di iFixit

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono andati a finire sotto le mani dei ragazzi di iFixit, i quali li hanno smontati e rimontati, eseguendo così il teardown dei dispositivi, con il quale possiamo scoprire come sono fatti al loro interno e quanto sarà difficile eseguire eventuali riparazioni.

Purtroppo però, il giudizio che è emerso non è stato molto positivo. Entrambi i dispositivi si sono rivelati essere molto fragili e i vari componenti difficili da rimuovere. Elemento più fragile è senza ombra di dubbio il display: circa 8 volte su 10 questo si spezzerà ogni volta che si tenterà la sua rimozione. Altrettanto fragile è la scocca posteriore, la quale è incollata con abbondate colla ed è quindi necessario l’utilizzo di calore per ammorbidire il materiale adesivo, con il rischio però di crepare anche il pannello in vetro.

Fortunatamente i vari elementi interni ai nuovi dispositivi Samsung non risultano essere particolarmente complicati da rimuovere. Punto particolarmente a favore per la batteria, la quale risulta essere facilmente sostituibile in caso di necessità.

I problemi, quindi, sembrerebbero esserci esclusivamente nell’apertura dello smartphone. Di certo non una cosa da sottovalutare, dato che, nel caso in cui si voglia sostituire un componente interno, si rischia di danneggiare anche qualche elemento esterno. Proprio per questo motivo, il punteggio totalizzato a seguito del teardown di iFixit è un 4 su 10. Potrete trovare tutta la procedura, con le foto ad ogni passaggio, direttamente sul sito di iFixit.

Fonte

Comments

Loading…