in ,

Samsung Galaxy S8 sarà dotato di una ricarica wireless “superveloce”

Ottime notizie per tutti coloro che preferiscono caricare il loro cellulare senza collegarlo alla presa di corrente. Il futuro Samsung Galaxy S8 sarà dotato di una nuova tecnologia di ricarica wireless super veloce.

Samsung Galaxy S8: la nuova base per la ricarica wireless permetterà una ricarica senza fili molto più veloce rispetto al passato

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in queste ore su internet, il prossimo Samsung Galaxy S8 potrebbe avere una nuova tecnologia di ricarica wireless, che gli permetterà di ricaricarsi molto più velocemente rispetto al suo precedessore.

LEGGI ANCHE: Meizu sarà presente al MWC 2017, con un evento “più veloce che mai”

La nuova base di ricarica wireless per il Galaxy S8, con il nome EP-PG950, utilizzerà infatti lo standard Qi e avrà una potenza di ricarica senza fili di 15 W (9 V / 1,67 A), a fronte di 10W (5 V / 2 A) di quella standard.

Un’ottima notizia per tutti quelli che preferiscono ricaricare il proprio dispositivo senza fili. Di sicuro non si tratta di una novità fondamentale, ma che se aggiunta alle tante altre nuove caratteristiche dei prossimi Galaxy S8 e S8 Plus rende bene l’idea di come Samsung abbia investito tempo e denaro per realizzare il suo prossimo top di gamma, cercando di lasciarsi alle spalle gli errori commessi con il Galaxy Note 7.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8: mostrati i pulsanti on-screen, lettore di impronte digitali e l’accessorio Dock DeX

Comments

Loading…