in ,

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: avviati i test in Cina

Secondo recenti rumors, in Cina sono stati già avviati i primi test sul prossimo top di gamma del colosso sudcoreano: il Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 – iniziati i primi test in Cina e spunta una nuova versione “Plus”

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio del prossimo top di gamma della Samsung, si intensificano sempre di più le voci sul Galaxy S8, rivelandosi senza alcun dubbio lo smartphone più atteso di questo inizio 2017.

Secondo quanto riportano alcuni tweet pubblicati in queste ultime ore, in Cina sarebbero iniziati i primi test dei futuri Galaxy S8 e di un presunto Galaxy S8 Plus, sia delle versioni cinesi che internazionali.

A confermare quanto detto, ci sono i numeri di build delle versioni attualmente in prova, che risultano essere G950FXXU0APLH, G955FXXU0APLH, G9500ZCU0APLF e G9550ZCU0APLF.

Particolarmente curiosa la scelta del suffisso “Plus“, dato che la seconda variante si è sempre chiamata “Edge“. Probabilmente, tale decisione è dovuta dal fatto che entrambi i modelli dei prossimi Galaxy S8 saranno equipaggiati con un display curvo Edge, ma i dubbi restano ancora tanti.

Una nostra prima idea, è quella che Samsung – in pieno stile Apple – abbia scelto di chiamare “Plus” la seconda versione del suo prossimo top di gamma perché abbia intenzione di proporre un modello più performante e con dimensioni maggiori, in modo da poter colmare il vuoto lasciato dall’ormai defunto Galaxy Note 7. Non a caso, recenti rumors ritenevano che il prossimo Galaxy S8 sarà completamente compatibile con la S Pen.

Entrambi i modelli, inoltre, dovrebbero essere equipaggiati del nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 835 e potrebbero puntare su una ricca serie di innovazioni software.

Comments

Loading…