in ,

Samsung Galaxy S8: mostrati i pulsanti on-screen, lettore di impronte digitali e l’accessorio Dock DeX

Nelle ultime ore sono emerse importanti novità riguardanti il futuro e tanto atteso Samsung Galaxy S8, rivelando interessanti dettagli sui pulsanti on-screen, il posizionamento del nuovo lettore di impronte digitali e un nuovissimo accessorio, chiamato Doc DeX.

Samsung Galaxy S8 – delle nuove immagini confermano il posizionamento del lettore di impronte, l’assenza dei tasti a sfioramento e un nuovo accessorio chiamato DeX

I colleghi di Android Police, spulciando all’interno del nuovo firmware del Galaxy Tab S3, hanno stranamente trovato delle nuove immagini che ritraggono delle illustrazioni grafiche che spiegano il funzionamento dei pulsanti on-screen, del sensore per le impronte digitali e dell’accessorio DeX del prossimo Samsung Galaxy S8.

Le varie clipart – potremmo dire “ufficiali” di casa Samsung – levano ogni dubbio sul posizionamento del nuovo sensore per le impronte digitali, confermando tutte le voci precedenti sulla sua collocazione sul retro del dispositivo, alla destra della fotocamera. Tale scelta è dovuta dal fatto che il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana avrà un design molto accattivante, con un display che coprirà circa il 90% della superficie frontale con cornici praticamente assenti, rendendo fisicamente impossibile inserire un sensore biometrico.

samsung galaxy s8

Il tasto home infatti sembra sparire del tutto, così come i tasti a sfioramento. Al loro posto vi sono dei pulsanti on-screen, così come mostrato in un’altra clipart.

samsung galaxy s8

Infine, l’ultima immagine rivela l’esistenza di un accessorio chiamato DeX, che sembrerebbe essere a tutti gli effetti un Dock con il quale è possibile collegare il dispositivo ad uno schermo tramite HDMI, in modo da poter visualizzare l’interfaccia Android direttamente su un monitor esterno, con un funzionamento che dovrebbe essere simile a Continuum di Windows 10 Mobile.

samsung galaxy s8

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8: svelati i prezzi e i colori ufficiali

Comments

Loading…