in ,

Samsung Galaxy S8: mostrate le prime foto del launcher e delle nuove icone

Nonostante manchino pochi giorni alla presentazione ufficiale del prossimo Samsung Galaxy S8, sembrano non placarsi i rumors del futuro top di gamma dell’azienda sudcoreana, mostrandoci in anteprima questa volta il Laucher con le relative nuove icone.

Samsung Galaxy S8 – ecco come sarà il nuovo Launcher

Ormai, a causa dei vari rumors che ci sono stati negli ultimi giorni, sappiamo già perfettamente cosa aspettarci con il prossimo Samsung Galaxy S8. Tuttavia, continuano a girare su internet preziose informazioni. Le ultime riguardano l’interfaccia utente e, in particolare, la Home Screen con le nuove icone.

Sul web sono emersi infatti degli screenshot – scovati nel file apk dell’ultima versione di Smart Switch – raffiguranti la schermata iniziale del Galaxy S8, rivelandoci un’interfaccia utente molto minimale, con uno stile semplice e pulito, caratterizzato da uno sfondo a tinta unita e da icone stilizzate, tutte formate da semplici linee e rappresentanti in modo chiaro le varie applicazioni. Il tutto, ovviamente, basato sul nuovo Android 7.0 Nougat.

A dire il vero, quello che viene mostrato dalle immagini non sarà esattamente il Launcher che vedremo a fine mese, dal momento che al di sotto delle icone non è presente il testo e quindi si presume non si tratti di una versione definitiva.

Possiamo notare anche la presenza dei tasti soft touch in basso alla schermata, oltre l’assenza del cassetto delle app (ovvero l’App Drawer), mostrandoci tutte le app, le icone e i widget direttamente nella schermata iniziale, in perfetto stile iOS.

Non resta che aspettare il 29 marzo per avere conferme ufficiali. Ormai manca veramente poco. Nel frattempo, di seguito ecco le immagini.

samsung galaxy s8 samsung galaxy s8

Comments

Loading…