in

Samsung Galaxy S8: ecco cosa aspettarci dal nuovo assistente virtuale Bixby

Come ormai ben sappiamo grazie ai vari rumors che ci sono stati in questi ultimi mesi, il futuro Samsung Galaxy S8 sarà dotato di una nuova e rivoluzionaria Intelligenza Artificiale che si chiamerà Bixby. Ma cosa renderà questo nuovo assistente virtuale così speciale? Andiamo a scoprirlo insieme, grazie a tutte le varie anticipazione trapelate dal web.

Samsung Galaxy S8 – Ecco tutto quello che potremmo fare con Bixby

Manca sempre meno alla data di lancio del nuovo Samsung Galaxy S8. Mentre l’azienda sudcoreana si prepara per l’evento di presentazione, grazie ad alcune indiscrezioni che sono trapelate – tanto per cambiare – nelle ultime ore, possiamo iniziare a farci alcune idee su cosa aspettarci dalla nuova I.A. Bixby.

Innanzitutto il nuovo assistente virtuale sarà in grado di intraprendere conversazioni piuttosto realistiche e dettagliate, in modo da garantire una costante collaborazione con l’utente senza dover impartire determinati comandi vocali o dover usare le mani per premere eventuali opzioni presenti su schermo.

Bixby sarà in grado di interagire tranquillamente con molte delle applicazioni installate sul sistema. Ad esempio, potrà riconoscere testi scritti o prodotti commerciali tramite l’utilizzo della fotocamera integrata, in modo da poter effettuare ricerche su internet di oggetti simili o titoli ed autori di libri ed offrirci poi un eventuale acquisto diretto, sfruttando il sistema di pagamento sicuro proprietario Samsung Pay. Inoltre, con Bixby sarà possibile usare i comandi vocali anche per poter eseguire tutte le altre operazioni che possono essere effettuate con l’interfaccia touch.

Insomma, almeno secondo i primi rumors, questa nuova intelligenza artificiale potrebbe veramente essere la ciliegina sulla torta del futuro top di gamma di casa Samsung. Non resta che attendere la presentazione ufficiale per avere conferme e ricevere tutte le altre informazioni.

Comments

Loading…