in ,

Samsung Galaxy S8, addio al cassetto delle App: sarà possibile inserire tutte le icone sulla schermata iniziale

Sul nuovo Samsung Galaxy S8 è stata scoperta una nuova interessante funzione che permette di avere tutte le icone sulla schermata iniziale, abbandonando così in modo definitivo il famoso “cassetto delle app” che ha da sempre caratterizzato i sistemi operativi Android.

Samsung Galaxy S8 consente di inserire tutte le app nella schermata iniziale

Il nuovo Samsung Galaxy S8 viene venduto con a bordo l’ultima versione di Android 7.0 Nougat installata. Nonostante ciò, il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana ha introdotto anche diverse interessanti funzionalità che permettono di personalizzare molto l’interfaccia grafica. Tra queste, vi una nuova funzione che consente di poter inserire tutte le icone delle singole applicazioni installate sul dispositivo direttamente sulla schermata iniziale.

Nelle impostazioni generali, infatti, Samsung ha introdotto l’opzione che permette di scegliere se avere o no tutte le app nella Home, eliminando così, in perfetto stile iOS, il famoso “cassetto delle app” in cui vengono solitamente raggruppate tutte le varie applicazioni installate.

Per chi invece non voglia continuare ad avere le app raggruppate in una schermata separata, potrà decidere di conservare il classico cassetto e scegliere se accedervi con uno swipe sulla Home oppure tramite apposito pulsante.

Tra le altre funzioni introdotte da Samsung che permettono di personalizzare l’aspetto del nuovo Galaxy S8, vi è anche la possibilità di poter cambiare le dimensioni delle icone, nascondere determinate applicazioni e scegliere, ovviamente, quali widget inserire nella schermata iniziale.

Fonte: SamMobile

Comments

Loading…