in ,

Samsung Galaxy S7 Edge in un probabile concept trapelato in rete

Non più tardi di sei mesi fa è stato annunciato al mondo il nuovo Galaxy S6 e giusto il mese scorso Samsung ha presentato i due nuovi top di gamma Galaxy S6 Edge Plus e l’attesissimo Galaxy Note 5.

Abbassati i riflettori si ricomincia già a parlare di nuovi rumors e congetture sul nuovo Samsung Galaxy S7 Edge.

 

Voci di corridoio darebbero addirittura per fine anno la probabile presentazione, ma ben più auspicabili i mesi di Febbraio e Marzo come date ufficiali per il lancio di questo nuovo prodotto.

Lasciando stare per il momento la probabile veridicità delle affermazioni appena descritte, una foto di un possibile concept appena apparso in un video presente su YouTube, svelerebbe o comunque anticiperebbe le probabili sembianze del futuro top di gamma della casa coreana.

Secondo l”ingegnere che ha realizzato il concept, il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge assomiglierebbe del tutto al Galaxy S6 Edge e quindi con bordi curvi ma con alcuni accorgimenti che lo differenzierebbero dal dispositivo appena elencato.

Galaxy-S7-concept_2-1

Il device ha un design molto elegante con la presenza dei pulsanti del volume lungo il bordo sinistro e del pulsante di accensione e spegnimento sul lato destro.

Il vassoio per inserire la SIM è collocato sulla parte superiore ed invece la porta microUSB Type-C 3.0 e il jack da 3.5mm trovano spazio sul lato inferiore. 

Il designer ha anche menzionato alcune specifiche non evidenziabili dal concept, come la presenza di un display QHD Super AMOLED, 4 GB di RAM e un sensore fotografico da 21 megapixel sporgente, sotto al quale è presente un doppio flash led dual-tone; frontalmente invece è presente una fotocamera da 8 megapixel.

Il SoC che il designer affibbia a questo device è il nuovissimo Snapdragon 820 di Qualcomm, processore che sarà disponibile nel primo quadrimestre del nuovo anno. Noi siamo più propensi, invece, per un processore sempre prodotto in casa e quindi un nuovo Samsung Exynos.

Questo tra tutti i concept elaborati in rete fino ad oggi, è quello che evidentemente è più fedele alla realtà, anche alla luce delle ultime ammiraglie presentate lo scorso mese. Una cosa è certa però e che, secondo noi, il suddetto dispositivo non verrà presentato prima di 6/7 mesi ma è interessante sapere come anche questa volta il Samsung Galaxy S7 Edge, sbizzarrisca la fantasia e generi quell’aspettativa frenetica che ogni utente si aspetta da un prodotto Samsung.

Vi lasciamo adesso al video completo del concept elaborato da questo designer:

Noi di EnjoyPhoneBlog, ovviamente, vi aggiorneremo su tutte le notizie riguardanti il nuovo flagship della casa coreana. Restate sintonizzati!

Comments

Loading…