in

Samsung Galaxy S7, ecco quando si potrà acquistare in Europa

Samsung Galaxy S7 Edge

Sempre estremamente interessanti le indicazioni che trapelano in Rete per quanto concerne il Samsung Galaxy S7. Inevitabile, visto che ormai mancano appena tre settimane alla presentazione ufficiale dello smartphone che, lo ricordiamo, è in programma a Barcellona in occasione del tanto atteso Mobile World Congress.

Le indiscrezioni trapelate proprio in queste ore ci consentono innanzitutto di darvi una buona notizia, prendendo per buono quanto detto da una fonte solitamente affidabile come SamMobile. Il sito si è infatti sbilanciato sulla data di uscita dello smartphone, affermando che il Samsung Galaxy S7 farà il proprio esordio sul mercato europeo (e di conseguenza anche qui in Italia) a partire dal prossimo 11 marzo.

Si tratterebbe del primo caso in cui tra la presentazione e la commercializzazione di un top di gamma Samsung passasse così poco tempo, a testimonianza del fatto che l’azienda coreana si gioca tantissimo con il nuovo Samsung Galaxy S7. In quest’ottica credo vada inquadrata l’altra notizia di giornata, secondo cui il Samsung Galaxy S7 Edge esordirà sugli scaffali praticamente in contemporanea rispetto alla versione classica del modello.

Solo rumors, è bene ricordarlo, ma allo stesso tempo è significativo che questi convergano sempre verso un approccio piuttosto aggressivo da parte dell’azienda coreana. Del resto negli ultimi anni le cose non sono andate benissimo e probabilmente qualche cambiamento sul fronte marketing arrivati a questo punto è inevitabile.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi giorni, anche perché nel frattempo sono trapelate immagini di presunti S7 grazie ad Evleaks, che se confermate non evidenzierebbero grandi differenze rispetto al Samsung Galaxy S6 sotto questo punto di vista. Chiaramente, però, al colosso coreano si richiedono novità anche sotto questo punto di vista. Riuscirà il tanto atteso Samsung Galaxy S7 a cambiare i sottili equilibri del mercato smartphone?

Comments

Loading…