in ,

Samsung Galaxy S6: ecco il suo look in metallo! Riepilogo specifiche trapelate

La società telefonica tedesca T-Mobile anticipa tutti con un nuovo banner pubblicitario che svela definitivamente l’estetica ed il profilo del nuovo Samsung Galaxy S6.

Samsung_galaxy_s6 banner

Avete letto proprio bene, sembra che T-Mobile, direttamente a questo link ha da poco pubblicato sul proprio portale un banner pubblicitario con la dicitura “Six Appeal” e con un form da compilare per partecipare ai pre-ordini in esclusiva tramite l’operatore.

T-Mobile ci consiglia di visitare tale pagina dopo il 1° marzo, data ufficiale di presentazione del nuovo device Samsung che si terrà al MWC di Barcellona.

Come si può vedere dal’immagine Teaser il nuovo Samsung Galaxy S6 viene illustrato in una variante Edge con schermo curvo sul lato, anche se molti dicono che addirittura il device avrà un display totalmente curvo su entrambi i lati.

Il pulsante di accessione inoltre sembra posizionato molto vicino alla porte posteriore del device in modo da lasciare “campo” libero allo schermo.

Samsung_galaxy_s6 leak

Inoltre; nel caso che qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio sull’uscita del nuovo attesissimo gioiello di casa Samsung, questo week-end sono stati lanciati tramite il canale ufficiale di Samsung nuovi video pubblicitari per il Samsung Galaxy S6.

Questa volta il gigante Sud Coreano si è lasciato scivolare addosso la parola metallo, e così, a quanto pare, questo mostro di tecnologia sarà costruito in metallo come, proprio potete vedere nel video qua sotto.

[youtube https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NMaeJ6hOtCY]

Con delle frasi veramente ad effetto tipo: “domani i metalli fluiranno” o “bellezza e potenza” e un’altra frase ad effetto “il futuro sarà presente”, oramai la data del primo marzo si sta avvicinando in maniera fluida… come le immagini di questo oggetto, che chiaramente sta attirando le attenzioni di mezzo mondo, e sembra che abbiano fatto centro.

A questo punto è quasi confermato ed ufficiale che il prossimo top di gamma della società sarà in metallo abbandonando definitivamente la pelle finta.

Samsung_Teaser_Galaxy_S6_Metal

Leggi anche | Samsung Galaxy S6 appare in foto “leak” con specifiche complete, sarà davvero lui?

Oltre alla data dell’annuncio, il resto delle conclusioni sono solo delle congetture seppure con un sacco di prove, è di oggi la conferma da parte di Samsung Norvegia di alcune caratteristiche del nuovo top di gamma. A bordo ci sarà il nuovissimo processore Exynos – promette una velocità doppia rispetto a quelli della vecchia generazione – octacore a 64 bit con un processo costruttivo a 14 nm.

Avrà un display con risoluzione Quad HD con densità di pixel di 577 ppi. Batteria da 2.550 mAh, ancora da valutare in funzione dei consumi del nuovo chipset a 14 nm, speriamo che arrivi la carica wireless, mentre la fotocamera sarà una 16 megapixel con stabilizzatore ottico OIS, affiancata da una fotocamera frontale da 5 megapixel. L’obiettivo della Samsung è quello di scattare fotografie incredibili in qualsiasi condizione, anche in assenza di luce,  per cui la mia impressione è quella di una strategia volta non tanto all’aumento di pixel ma al posizionamento di un sensore più grande con software dedicato, di seguito vi riporto la tabella riassuntiva dei sensori posizionati sui vari Samsung commercializzati ad ora.

Samsung_Galaxy_Smartphone_–_Samsung_Electronics_Official_Blog__Samsung_Tomorrow___Samsung_Electronics_Official_Blog

 

Lo schermo sarà protetto dal solito Gorilla Glass giunto alla quarta generazione, in più ci saranno degli speaker stereo frontali e una resistenza maggiore alle cadute e agli impatti.

Io personalmente non vedo l’ora di vederlo e provarlo per capire quanto passione abbiano messo questi ingegneri asiatici, certo è che il modello promette bene e tutti non vedono l’ora di metterci le pupille sopra.

Teaser del 13 febbraio 2015

[youtube https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=LdmHyKTPJw8]

 

Teaser del 18 febbraio 2015

[youtube https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=2efEyBl6Q80]

 

Teaser del 3 gennaio 2015

[youtube https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=nh9bzqPuKHc]

 

Comments

Loading…