in ,

Samsung Galaxy S4 mini plus ufficiale: prezzo e caratteristiche

In maniera silente, la casa coreana Samsung annuncia sul mercato una nuova versione del Galaxy S4 – Galaxy S4 mini plus – con un processore ed un display migliorato.

Il nuovo smartphone, con nome in codice I9195I, è già presente sui vari store online senza aver fatto nessuna presentazione ed è costituito da una scheda tecnica migliorata rispetto agli altri modelli. Infatti, presenta un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core (Cortex-A53) da 1,2 GHz, un display da 4.3 pollici con risoluzione QHD (540 x 960  pixel) con tecnologia Super AMOLED e 1.5 GB di memoria RAM. 

Leggi anche:

A seguire, troviamo 8 GB di memoria interna ed un comparto fotografico identico al modello base con 8 mpx per quanto concerne la fotocamera posteriore e 1.9 mpx per la fotocamera anteriore. Batteria da 1900 mAh e la versione 4.4 del sistema operativo Android; caratteristica strana del device in quanto andrebbe contro la politica di Google secondo cui tutti i nuovi smartphone messi sul mercato devono necessariamente installare l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

Leggi anche:

Ulteriori caratteristiche sono:

  • A-GPS glonass / beidou
  • Bluetooth 4.0
  • Wi-Fi a/b/g/n
  • NFC
  • sensore ad infrarossi per controllare televisori, set top-box e condizionatori
  • peso di 107 grammi
  • dimensioni: 61,3 x 124,6 x 8,94 mm

s4-mini-plus

Tutto sommato, nessun grande cambiamento dai modelli precedenti se non che per il processore che porta a sé anche il modulo LTE di quarta categoria in grado di far viaggiare l’utente ad una velocità di 150 mbps in download e di 70 mbps in upload quando esso è connesso alla rete 4G.

Leggi anche:

Il Galaxy S4 mini plus è già disponibile, come detto prima, sul mercato europeo ad un prezzo di 229 euro, ma online è possibile trovarlo anche ad un prezzo che si aggira intorno alle 190 euro. 

via

Comments

Loading…