in ,

Samsung Galaxy Note 7: presto ritornerà sul mercato. Ecco la rivincita di Samsung

È ufficiale: Samsung Galaxy Note 7 ritornerà presto sul mercato. Dopo i catastrofici eventi dello sfortunato smartphone, l’azienda sudcoreana ha comunicato ufficialmente il suo ritorno sul mercato dopo aver ottenuto via libera dalle autorità preposte nei vari paesi.

Samsung Galaxy Note 7: la vendetta. Lo smartphone ritorna sul mercato come modello ricondizionato.

Dopo il suo ritiro dal mercato e dopo che la stessa Samsung aveva dichiarato che i dispositivi non ritirati avrebbero smesso per sempre di funzionare, molti davano il phablet dell’azienda sudcoreana ormai per estinto, ma si sbagliavano. Il Samsung Note 7 sarà infatti di nuovo presente sugli scaffali dei nostri negozi di telefonia.

L’azienda ha da poche ore comunicato ufficialmente il suo ritorno. Si tratteranno di dispositivi ricondizionati sottoposti a severi controlli: solo quelli che saranno ritenuti vendibili verranno immessi sul mercato, mentre invece tutti gli altri verranno smaltiti seguendo tutte le procedure previste dalle normative vigenti, dove i componenti riutilizzabili – come processori e fotocamere – verranno conservati e riciclati, mentre tutti gli altri materiali preziosi – come oro, argento, nickel e rame – verranno estratti da apposite aziende specializzate.

A tal proposito, Samsung ha anche dichiarato di fornire tutto il suo supporto all’Unione Europea per lo sviluppo di tecnologie più rispettose dell’ambiente.

Per quanto riguarda, invece, i tempi e le modalità di distribuzione sul mercato ancora non si hanno notizie certe, ma avverrà tramite accordi con i singoli operatori telefonici locali e dopo che lo smartphone abbia superato tutti i dovuti controlli svolti dalle autorità.

Fonte: Samsung

Comments

Loading…