in

Samsung Galaxy J2 e J Max: ufficiale il loro arrivo

Successivamente alle indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, Samsung ha dato conferma ufficialmente dell’arrivo di due nuovi telefoni: Galaxy J2 e il J Max.  Si tratta di due prodotti che si caratterizzano principalmente per la presenza di alcune particolari  caratteristiche di tipo tecnico. Il Samsung Galaxy J2 rappresenta infatti lo smartphone che per primo in Samsung è dotato di anello di notifica led Smart Glow. Il  Samsung Galaxy J Max invece si caratterizza per il suo grande schermo da 7 pollici che, indubbiamente lo fa assomigliare ad un tablet di dimensioni più piccine piuttosto che ad un phablet, come qualcuno vuole insinuare.Il J2 di Samsung rappresenta un prodotto di medio livello, che ha ricevuto in dotazione un sistema operativo di ottimo livello. Ci riferiamo ovviamente ad Android 6.0 Marshmallow.

Le novità principali di questi due nuovi modelli Samsung

Questo modello  garantisce uno schermo di qualità Super AMOLED da 5 pollici, il quale dispone tra le altre cose di una risoluzione di tipo HD. Questo telefono inoltre possiede anche un processore quad-core Spreadtrum SC8830, 1,5GB di RAM,  e 8GB di memoria interna che è anche espandibile. La principale caratteristica di questo smartphone targato Samsung comunque è certamente è  la presenza del led di notifiche Smart Glow. Si tratta di una novità molto interessante che la multinazionale asiatica ha deciso di provare in un telefono di medio livello. Questo altro non è che un anello attorno alla fotocamera  che si illumina per messo del cosiddetto software Smart Notifier. Questo avviene nel momento in cui si ottengono le notifiche dai propri contatti oppure dalle App installate sul proprio telefonino.  Sono 4 le colorazioni a disposizione dei clienti che sceglieranno questo prodotto, i colori indicano alcune importanti news sul telefono, tipo ad esempio l’esaurimento della batteria o della memoria. Questo esordirà nel mercato dell’India dal prossimo 14 luglio al prezzo di 130 euro.

Samsung Galaxy J2
Samsung Galaxy J2: ecco le principali caratteristiche di questo nuovo modello.

Per quanto riguarda invece l’altro modello, sicuramente la sua caratteristica principale è l’enorme schermo da 7 pollici. Si tratta in parole povere di un maxi-phablet, che può vantare la presenza di un display con risoluzione WXGA e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Questo prodotto lo vedremo in India a partire dalla fine di questo luglio nei colori Black e Gold, costo previsto: 180 euro. Vedremo dunque come questi due nuovi modelli di Samsung saranno accolti sul mercato dai consumatori ed in particolare se le innovazioni che questi porteranno potranno avere dei futuri sviluppi in altri modelli ben più importanti della multinazionale sudcoreana.

 

Comments

Loading…