in

Samsung Galaxy Blade Edge: Samsung presenta il primo Coltello intelligente

Proprio nella giornata di oggi Samsung ha annunciato il Galaxy Blade Edge, un coltello intelligente (primo al mondo nel suo genere) che offre funzionalità avanzate da smartphone.

Il bordo della lama è dotato ovviamente di tutte le caratteristiche del Galaxy S6 quindi Android Lollipop, interfaccia TouchWiz e una eccellente macchina fotografica che farà felice gli utenti di Instagram sempre intenti a fotografare quello che mangiano.

Un corpo in ceramica e una lama in diamante tagliente completano il nuovo Galaxy Blade, oltre ovviamente ad un manico personalizzabile e pieghevole che a richiesta può essere in legno di ulivo premium, ceramica, acciaio inox o zanna di mammut siberiano.

Grazie a Samsung Knox, il bordo della lama è intelligente, dotato di un meccanismo avveniristico che percepisce la pelle umana e evita il contatto con la lama stessa. Mentre la protezione antivirus dello smartphone permette di rilevare eventuali germi presenti nel cibo.

Il Galaxy Blade è ovviamente anche impermeabile, ignifugo e comprende un accessorio esterno per poter misurare la temperatura di cottura dei cibi (venduto separatamente).

The-Samsung-Galaxy-Blade-edge-smart-knife

Tutto sommato, Samsung ritiene che il Galaxy Blade Edge dovrebbe essere lo strumento definitivo presente nella cucina di ogni Gordon Ramsey che si rispetti, di ogni Master Chef o di ogni casalinga con la passione per la cucina -Benedetta Parodi sei esclusa- .

I cuochi in questo modo, sempre secondo Samsung, non avranno più bisogno di spendere troppi soldi nell’acquisto di un set di coltelli e di uno smartphone ma potranno cogliere la palla al balzo comprando un unico prodotto che fa entrambe le cose.

Oggi è il 1 Aprile lettori, il che significa che il Galaxy Blade Edge è solo una delle burle del pesce d’Aprile Day e questo è molto probabilmente il modo di Samsung per farci gli auguri e burlarsi di tutti noi.

O forse no? Magari nei segreti laboratori Coreani bolle in pentola anche un tagliere con risoluzione 4k e uno scolapasta bluetooth che farà la felicità dei cuochi più Hi-Tech.

Comments

Loading…