Samsung Galaxy A8: prezzo, immagini e specifiche

Attualmente ancora non abbiamo conferme sull’uscita del Samsung Galaxy A8, ma nonostante ciò, tutto farebbe pensare che il device sarà presto disponibile.

Il mese scorso sono apparse foto e video in Cina del nuovo terminale. Oggi possiamo vedere il Galaxy A8 ancora una volta grazie al sito web cinese Online PC. Come già era stato riportato in precedenza, il Galaxy A8 misura 158 x 76.77 x 5.94. Se così fosse si attesterebbe come il più sottile smartphone Samsung in circolazione.

Samsung-Galaxy-A8

L’A8 è costruito intorno ad un telaio metallico, e somiglia molto all’attuale top di gamma, il Galaxy S6 (almeno se visto frontalmente). Tuttavia, questo nuovo Galaxy non è esattamente un dispositivo di fascia alta anche se con caratteristiche di tutto rispetto.

Le prime specifiche tecniche erano già trapelate tempo fa: Samsung Galaxy A8: Snapdragon e sensore di impronte come S6 [RUMOR].

E’ infatti alimentato da un processore Snapdragon 615 octa-core, il Galaxy A8 offre 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 16 MP ISOCELL e una fotocamera anteriore da 5 MP. Conclude il quadro, una batteria da ben 3050 mAh.

Galaxy-A8

Per quanto riguarda invece lo schermo dell’A8, parliamo di un 5,7 pollici Super AMOLED  con 1080 x 1920 pixel. Inoltre, proprio come per il Galaxy S6 e S6 Edge, su questo nuovo gioiellino della fortunata serie A Samsung, troviamo lo scanner di impronte digitali (se si mette il dito sul tasto home, in pochi millisecondi il dispositivo è sbloccato), cosa questa che ormai sta caratterizzando la maggior parte dei device di ultima generazione.

Per quanto riguarda il prezzo invece, si parla di un costo pari a circa 500 dollari, quindi al nostro cambio, dovrebbe attestarsi intorno ai 450 euro. Samsung probabilmente lancerà in Cina il primo smartphone A8 ma ancora non si conosce esattamente la data di questo atteso evento.

La nota più negativa riguarda l’Europa perché purtroppo non sappiamo se l’A8 arriverà da noi oppure no. Ovviamente speriamo che questo avvenga e anche in tempi relativamente rapidi.

Ovviamente noi vi terremo sempre aggiornati sulle novità. 

Via

Comments

Loading…