in ,

Samsung annuncia Galaxy J5 e J7: i primi device della casa con flashLED anteriore

Samsung ad inizio anno fece una promessa ai suoi utenti che desiderosi di prodotti di qualità chiesero a gran voce di ridurre il quantitativo di modelli per concentrarsi maggiormente sulla qualità e supporto di pochi smartphone ma “ben fatti”.

Sembra però che Samsung non ne voglia sentire e dopo essere nata con la serie S, passata alla serie A – oltre ai moltissimi device “di mezzo” – ecco che la casa sudcoreana apre una nuova gamma di prodotti, targata 2015, presentando ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7.

 

NdR: Una quantità così alta di device – dal mio punto di vista – non può che far confusione all’acquirente inesperto che si trova a dover confrontare device che potrebbero essere simili ma non lo sono, parlo ad esempio di Galaxy A5, S5 ed il nuovo J5; oltre alle varianti Neo, Mini, Advance!

Il nuovo Samsung Galaxy J5 e J7 sono stati annunciati – tramite il sito di Samsung – ufficialmente in Cina e saranno disponibili dalla prossima settimana in tutto il territorio cinese.

PS: non sono ancora note le volontà di Samsung e/o se abbia intenzione di lanciare questi due nuovi device anche in altri mercati.

Entrambi i dispositivi sono rivolti ad un pubblico giovanile ed a bordo troviamo Android nella versione 5.1 Lollipop.

Una caratteristica particola del nuovo Galaxy J5 e J7 e che nella parte frontale – affiancata alla fotocamera quadrangolare – c’è il flashLED che va a migliorare la “Selfie mania” con la possibilità di effettuare autoscatti anche al buio.

Samsung-Galaxy-J7 (1)

Ma vediamo le specifiche tecniche comuni di entrambi i device:

  • 1,5 GB di RAM
  • 16 GB di spazio d’archiviazione espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/1.9 di apertura
  • Supporto LTE e dualSIM

Samsung-Galaxy-J7

Il Samsung Galaxy J7 è più potente e più grande (152.2 x 79.1 x 7.9 mm) rispetto al J5 ed utilizza un processore Snapdragon octa-core 615 ed un display da 5.5 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel); ovviamente maggiori specifiche e batteria più grande che si attesta su un’unità di 3.000 mAh.

Il fratellino più piccolo, il Galaxy J5, offre un processore di fascia bassa (lo Snapdragon 410 quad-core da 1.2 GHz), un display da 5 pollici con la medesima risoluzione HD, una batteria da 2.600 mAh e delle dimensioni di 142 x 73 x 8.5 mm di spessore.

Samsung-Galaxy-J7 (2)

Samsung Galaxy J5 e J7 saranno disponibili in tre varianti di colore (nero, bianco ed oro) al prezzo di 1.798 CNY (circa 255 euro) per il J7, mentre il J5 sarà venduto al prezzo 1.398 CNY (circa 199 euro).

Fonte [Samsung Galaxy J5Samsung Galaxy J7]

Comments

Loading…