in ,

RedMi 2A “enhanced”: potenza doppia allo stesso prezzo!

Lo Xiaomi RedMi 2A è stato un campione di incassi per l’azienda cinese, a dimostrazione che la fascia bassa è ancora tenuta in grande considerazione. Quindi perché abbandonare questo segmento che tante soddisfazioni porta al settore?

 

Xiaomi con i suoi dispositivi RedMi abbraccia questa filosofia presentando sempre dispositivi low budget ma con hardware più simili alla fascia di prezzo superiore.

E’ questo il caso del RedMi 2A che all’esiguo prezzo di 78 dollari ha offerto fino ad oggi buone specifiche.

Xiaomi non contenta dei buonissimi risultati ottenuti dalle vendite, sposta ancora di più l’attenzione verso un nuovo modello presentato oggi che non è altro che la versione enhanced con RAM e memoria interna maggiorata.

Redmi 2A-Enhanced1

Proprio negli ultimi mesi il presidente di Xiaomi Lei Jun ha affermato che per una migliore esperienza utente, l’hardware imprescindibile di uno smartphone sono 2 GB di RAM e 16 GB di storage.

Ed ecco la risposta della società con la versione potenziata del RedMi 2A “enhanced” che abbandona la singola unità di RAM e di 8 GB di memoria a favore di un raddoppio più consistente.

Ma la notizia più eclatante è che questa versione potenziata sarà venduta allo stesso prezzo della versione precedente (78 dollari) dimostrando ancora maggiormente – qualora ce ne fosse bisogno – come i dispositivi Xiaomi siano sicuramente dei best buy nelle loro categorie.

Redmi 2A-Enhanced

La serie “A” si contraddistingue inoltre per l’adozione di SoC proprietario come il Leadcore LC1860, processore quad-core da 1,5 Ghz. Inoltre ricordiamo come il RedMi 2A “Enhanced Edition” è del tutto simile nell’aspetto al fratello minore.

Abbiamo infatti un display da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e densità pari a 312 PPI. Ha inoltre una fotocamera da 8 megapixel sul posteriore e da 2 megapixel anteriore. A far girare il tutto ci pensa una batteria da 2.200 mAh. E’ presente anche il supporto 4G e DualSIM.

Siamo sicuri che con questa nuova versione Xiaomi farà il “colpaccio” in vista delle imminenti feste natalizie e voi cari lettori di EnjoyPhone Blog cose ne pensate di questo prodotto proposto ad un prezzo inarrivabile?   

Via

Comments

Loading…