in ,

Xiaomi Redmi Note 5: Snapdragon 630, 4 GB di RAM e MIUI 9 | Rumor

Lo Xiaomi Redmi Note 5 sembrerebbe essere sulla buona strada poiché sono emerse poco fa le presunte specifiche tecniche. La serie di smartphone Redmi è molto popolare in Asia e in alcuni altri mercati in quando l’azienda punta ad offrire dei telefoni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Anche qui da noi in Italia, ci sono numerosissimi utenti possessori di un dispositivo delle serie Redmi e Redmi Note. Lo Xiaomi Redmi Note 5, quindi, potrebbe continuare ad aumentare la popolarità dell’azienda.

Xiaomi Redmi Note 5 immagini leaked

Xiaomi Redmi Note 5: trapelano in rete le prime info sulla scheda tecnica

Secondo delle immagini leaked emerse in rete, la prossima generazione di smartphone Android potrebbe proporre un lettore di impronte digitali posizionato sotto il display. Questo dovrebbe trovarsi sotto al pulsante Home, che non sappiamo se sarà fisico o a sfioramento.

Si tratta sicuramente di una posizione interessante e soprattutto comoda. Queste perché sulle precedenti generazioni il sensore biometrico è stato posizionato sempre sul retro. Tutti i tasti fisici presenti sul presunto Redmi Note 5 sono situati sul lato destro mentre lo slot per le schede SIM lo troviamo sul perimetro sinistro.

In base alle informazioni fornite dalla fonte, lo Xiaomi Redmi Note 5 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Dovrebbe trattarsi dello stesso pannello del suo predecessore che, anche se offre già una migliore visibilità sotto la luce diretta del sole e un ottimo rapporto di contrasto, dovrebbe comunque essere migliorato dal produttore cinese.

Xiaomi Redmi Note 5 immagini leaked

Processore Snapdragon 630 e fino a 4 GB di RAM

Il resto delle caratteristiche hardware rivelate dalle immagini leaked includono un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630 coadiuvato da un modem LTE X12 e dalla GPU Adreno 508. Questo chip, vi ricordiamo, supporta lo standard USB Type-C 3.1, la connettività Bluetooth 5.0 e la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0.

All’interno della scocca in metallo, il Redmi Note 5 dovrebbe includere una batteria da 3700 mAh. Per quanto riguarda il reparto fotografico, il dispositivo Android offrirebbe una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e una frontale da 13 mega-pixel.

Xiaomi Redmi Note 5 immagini leaked

Come la maggior parte degli altri dispositivi commercializzati da Xiaomi, anche il Note 5 potrebbe essere proposto sul mercato in diverse varianti. I rumor hanno rivelato che il terminale Android sarebbe proposto nei modelli con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno e 4/64 GB.

In cima a tutte queste caratteristiche appena riportate, lo Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe avere Android 7.1.1 Nougat con l’interfaccia proprietaria MIUI 9 non ancora annunciata.

Xiaomi Redmi Note 5 immagini leaked

Via

Comments

Loading…