in

Xiaomi Redmi Note 5: confermate alcune specifiche tecniche

Xiaomi continua la sua scalata ai vertici del mercato proponendo sempre smartphone più interessanti. In base alle ultime indiscrezioni, il produttore cinese starebbe lavorando su un nuovo device appartenente alla fascia media del mercato: lo Xiaomi Redmi Note 5. Il prossimo terminale mid-range di Xiaomi continua a far parlare di sé nei vari rumor degli ultimi giorni.

Grazie a una fonte vicina alla società, scopriamo oggi le possibili specifiche tecniche complete appartenenti al nuovo telefono. Sempre più probabile sembra essere l’adozione di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 all’interno della scocca in alluminio del device. Si tratta di un chipset con CPU octa-core Kryo 260 a 64 bit con frequente di clock massima a 2.2 GHz.

Xiaomi Redmi Note 5 specifiche tecniche

Xiaomi Redmi Note 5: potrebbe essere mosso da un SoC Snapdragon 660

Il particolare SoC è affiancato dalla GPU Adreno 512 e da un modem LTE X12 di categoria 13 (in upload). Se davvero la compagnia asiatica decidesse di utilizzare lo Snap 660 all’interno del suo prossimo terminale mid-range, allora riuscirà sicuramente a garantire delle ottime performance. La fonte riporta, inoltre, che il Redmi Note 5 dovrebbe essere annunciato da Xiaomi in almeno due varianti.

La prima dovrebbe proporre 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno mentre la seconda 4 GB e 64 GB, rispettivamente. Quasi certa è la presenza di uno slot di espansione per micro SD così da poter ampliare ulteriormente l’archiviazione interna. Negli ultimi anni abbiamo visto che anche sugli smartphone di fascia media è stata adottata la configurazione dual cam.

Xiaomi Redmi Note 5 specifiche tecniche

Questo smartphone, infatti, potrebbe disporre di una doppia fotocamera sul retro. Il sensore principale dovrebbe essere da 16 mega-pixel mentre quello secondario da 5 mega-pixel. Purtroppo non conosciamo la modalità di utilizzo ma quasi sicuramente la seconda lente avrà lo scopo di calcolare la profondità di campo per permettere di creare il tanto famoso effetto Bokeh.

La scheda tecnica del telefono dovrebbe includere anche un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e la solita batteria da almeno 4000 mAh. Dato che l’ultimo quarto del 2017 sarà caratterizzato da dispositivi con Android 8.0 Oreo pre-installato, lo Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe disporre della MIUI 9 basata su Android O.

Tuttavia, resta ancora la possibilità di una MIUI 9 su base Android 7.1.1 Nougat. Per quanto riguarda il lancio, Xiaomi potrebbe decidere di commercializzare il nuovo mid-range già dalle prossime settimane al solito prezzo contenuto che ormai il brand cinese ci ha abituati. La fonte, infatti, sostiene che il prossimo telefono di casa Xiaomi potrebbe essere commercializzato a una cifra di circa 130 euro.

Xiaomi Redmi Note 5 specifiche tecniche

Fonte: Techradar.com

Comments

Loading…