Come abbiamo visto ieri all’evento “madre” del Google I/O, è stato presentato il nuovo sistema operativo Android TV; ed ora la nota azienda Razer, famosa per le sue periferiche professionali rivolte ai videogame, ha calato il suo “asso” annunciando l’arrivo di una micro-console realizzata in collaborazione con Big G che sarà esclusivamente “powered by Android TV”.
I dettagli al momento di questa nuova console Razer non sono noti, ma sicuramente si saprà di più fra qualche giorno.
“Questa è una console del futuro”
afferma Min-Liang Tan, CEO di Razer.
L’obbettivo della mini (micro) console di Razer, oltre alla possibilità di giocare con i videogiochi preferiti, è quello di vedere film in streaming, ascoltare musica ed utilizzare altre applicazioni rivolte
all’intrattenimento domestico offrendo anche, appunto l’hardcore gaming.
Quindi questa nuova console potrebbe andarsi a scontrare con le top del settore, cioè Xbox One e la Play Station 4.
Il prezzo e la data del suo rilascio ufficiale sono ancora avvolte nel mistero, anche se alcune voci parlano di un prezzo economico accessibile a tutti ed a un rilascio per la fine di quest’anno.
Non si sa nemmeno come effettivamente si controllerà la console; potrebbe essere sicuramente un supporto al Bluetooth con un GamePad costruito ad hoc dalla stessa Razer.
Quasi certa la presenza di comandi vocali integrati e tramite un’ app, scaricabile da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone o tablet) si potrà comandare la console, simile a quanto succede con Chromecast.
Comments
Loading…