in

Razer Forge TV: Android TV e gaming a 360° #CES2015

Direttamente dal CES, Razer Forge TV si presenta come prodotto di intrattenimento a 360°. Consentirà, infatti, il gaming direttamente dal dispositivo (tramite i milioni di giochi disponibili per Android) e lo streaming dei giochi dal proprio PC, oltre alla multimedialità offerta da Android TV.

https://www.youtube.com/watch?v=D_A1gyYRTgc

Si presenta come un Mac Mini nero opaco (105 x 105 x 17 mm) con il logo Razer in alto. Al suo interno vi è una componentistica hardware paragonabile ad uno smartphone di fascia medio-alta, per la precisione:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 805
  • Adreno 420
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna (probabilmente espandibili tramite la porta USB 3.0 posta posteriormente)
  • Output HDMI 1.4
  • WiFi
  • Bluetooth
  • Porta Ethernet

Razer non sottolinea la presenza di Android TV, lasciando spazio alle periferiche create ad-hoc per questa periferica.

In primis troviamo il controller Several Bluetooth: un pad che riprende come forma e posizione dei tasti il controller dell’Xbox 360 con l’ormai scontato colore nero opaco. Al posto dei tasti Xbox, Start e Select troviamo tre tasti creati per la navigazione all’interno del sistema operativo (Back, Home e il tasto Opzioni).

Razer pensa soprattutto ai PC-gamer con Turrett: una combo tastiera-mouse. Contrariamente alle soluzioni della concorrenza (tastiera con un touchpad che sostituisce il mouse), Razer Turrett è composto da una tastiera con un’area aggiuntiva che funge da tappettino per il mouse. Il tutto è ricaricabile singolarmente con una dock che tiene il tutto in verticale. Sicuramente questa soluzione non sarà comodissima per un uso “da divano”, però saprà accontentare tutti i gamer abituati con tastiera e mouse.

Il “pezzo forte” di Razer Forge TV è lo streaming dei giochi da PC: il servizio sarà similare a quello offerto da NVIDIA Shield, con l’aggiunta della non-obbligatorietà di possedere una scheda video NVIDIA. Tramite un software aggiuntivo per PC (acquistabile a parte al prezzo di 39.90$) si potrà giocare ai propri giochi completi per PC direttamente dal salotto senza dover spostare la propria “macchina da guerra”. Il servizio molto probabilmente sarà attivo solo in un secondo momento dall’inizio della vendita di Forge TV, ma questo device potrebbe essere un must-have per molti per questo 2015.

nexus2cee_cortex_thumb

Razer Forge TV costerà 100$, il Several Bluetooth Controller costerà 80$, mentre per la combo Turrett il prezzo è ancora sconosciuto. Il lancio avverrà in primavera (non si sa ancora se l’Europa potrà godere di questo prodotto).

 

[via]

Comments

Loading…