in

Preview di Windows 10: questione di poco, presto la lista degli Smartphone

phone_start windows 10 preview

Siamo ormai agli sgoccioli, ma la Preview di Windows 10 vuole farsi desiderare fino all’ultimo momento. Gabriel Aul di Microsoft pare essersi fatto carico del compito di assecondare le curiosità degli utenti, attraverso Twitter. Infatti, pochi giorni fa, sotto la spinta di una leggera provocazione, aveva rivelato che probabilmente la Preview di Windows 10 sarebbe stata rilasciata entro questa settimana, assieme al video dimostrativo promesso da Joe Belfiore nel mese di gennaio. Sempre lui poi, tempo addietro, ci aveva messo al corrente del fatto che non tutti i Windows Phone in circolazione avrebbero ricevuto la release fin da subito. Secondo Gabe Aul, il team di sviluppo avrebbe formalizzato una lista dei dispositivi aggiornabili al primo colpo, che includerebbe alcuni Smartphone con 512 MB di RAM.

Giunti a metà settimana, ecco palesarsi alcuni segni che potrebbero indicare un rilascio imminente della distribuzione. Innanzi tutto è stata abilità, in alcuni paesi, la pagina web ufficiale di Microsoft dedicata alla Preview di Windows 10, contenete alcune semplici istruzioni per effettuare il download.

Per approfondire: Installare le Preview di Windows 10 per Smartphone. Guida

In secondo luogo, l’uomo a capo del programma Windows Insider ha assicurato che la lista dei terminali supportati dalla Preview nella prima tornata di aggiornamenti sarà resa nota “molto molto presto”. La ripetizione della parola “molto” lascia pensare a un’attesa piuttosto breve, forse nell’ordine di ore, per conoscere quali saranno i dispositivi selezionati. Inoltre è possibile che la lista venga fornita in concomitanza con il rilascio ufficiale della Preview o poco prima.

preview windows 10 gabe aul

Per ora si posso fare solamente ipotesi su quali siano gli Smartphone supportati, basate sui rumor e sulle indiscrezioni trapelate fin ora. Va però considerato che, a detta dello stesso Gabe Aul Windows 10 dovrebbe girare molto bene sul Lumia 635.

Si tratterà di un sincero indizio o di una falsa speranza per i possessori di un Lumia 630/635 desiderosi di testare la Preview?

Comments

Loading…