in

PolyGen e Crystals Wallpaper, due app per creare sfondi poligonali stupefacenti

Gli sfondi e i Wallpaper sono da sempre una croce o una delizia per chi ha avuto in mano uno smartphone o un “Tablet“.

Ha qualsiasi età, che tu sia diciottenne o sessantenne, una delle cose che uno ama fare è quella di cambiare sfondo al proprio terminale, mettendo la foto della famiglia, dell’amata o del cucciolotto di cui uno è tanto affezionato.

Oggi noi parleremo di un’applicazione, anzi di due app che generano sfondi e algoritmi intelligenti, casuali e soprattutto, “Poligonali”, i nostri strumenti si chiamano: PolyGen per Android e iOS e Crystals Wallpaper solamente per iOS, sembrerebbe divertente no?

 

PolyGen

Per prima cosa preleviamo gratuitamente l’applicazione da Google Play | Qui
oppure per iOS dall’App Store | Qui

La installiamo sul nostro terminale Android o Apple.

Dopo aver lanciata l’App clicchiamo sull’icona refresh alla sinistra del display e il gioco è fatto, si creeranno dei bellissimi sfondi poligonali, certo dipende dallo smartphone o dal “Tablet” che avete tra le mani e dalla risoluzione che avete, ma nel mio caso sullo schermo di un LG G2 è stata una bellezza.

polyGen_00

Quando troverete uno sfondo che vi piace con il tasto destro, potrete salvare lo sfondo appena creato e fare lo Share via..

polyGen_04

Se si ha voglia di giocare con le svariate impostazioni, basta fare uno swipe da sinistra a destra, o toccare in qualsiasi punto del display e uscirà un menù con tantissime scelte.

 

 

Crystals Wallpaper *solo per iOS*

crystals wallpaper

Preleviamo l’Applicazione gratuita sull’App Store | Qui

Installata la versione sul vostro sistema “Richiede iOS 8.0 o versioni successive”, la lanciamo, e potremo gustarci i nostri stupefacenti sfondi poligonali ma ahimè, la versione “Free” non offre moltissime possibilità di scelta e per avere “Extra Styles e Premiu Styles”, ci vogliono gli odiatissimi acquisti IN-APP.

Per tutto il resto è un’applicazione simile a “PolyGen”, con la differenza sostanziale che la generazione dei poligoni va eseguita con i gesti delle dita passate sul display, mentre sempre tramite “gesture” si possono cancellare i file creati, salvarli o metterli in share.

crystal wallpaper

Le mie conclusioni finali sono a favore di “Polygen” per Android: Totalmente gratuito, leggero, minimale e facilissimo da usare, è localizzato in Inglese ed ha una miriade di opzioni tutte da scoprire.

Vi lascio a voi la scelta, e: Divertitevi con questi bellissimi sfondi poligonali.

Comments

Loading…