in

PackPoint: l’app per non dimenticare nulla prima di partire

State per partire? sicuri di non aver dimenticato nulla?…Controllate con PackPoint!

PackPoint è un’applicazione che sarà per i più smemorati e indaffarati una manna dal cielo!

Non dovrete più perdere tempo ed energie a fare infinite liste delle cose da portarvi in vacanza, con i “list builder” con PackPoint sarà tutto più facile e preciso.

I list builder sono applicazioni che creano un elenco per aiutarvi a preparare il vostro bagaglio, prendendo in considerazione la durata della permanenza, la destinazione che avete scelto e le attività che avrete intenzione di svolgere.

Se avete l’abitudine di usare TripIt come “organizzatore” dei vostri viaggi, vi basterà collegarlo all’ app di PackPoint per avere automaticamente a disposizione una lista ancora più dettagliata.

PackPoint, controllerà il tempo che troverete a destinazione e in base alle vostre esigenze vi sottoporrà un elenco diviso per categorie come: escursioni, cene, lavoro, spiaggia, corsa, nuoto ecc. Potrete aggiornare o modificare la lista, attraverso uno swipe cancellare un elemento, oppure spuntarlo nell’apposita casella a fianco.

Ovviamente l’applicazione non si limita a ricordarci cosa portare, ma suggerisce anche la giusta quantità per i generi di prima necessità.

Potrebbero esserci delle particolarissime esigenze non considerate dal piccolo programma, che dovrete semplicemente aggiungere a mano decidendone la quantità a vostro piacimento.

Ci tengo a precisare che non è solamente una lista per indumenti, ad esempio nell’elenco troviamo anche la crema solare, un libro da leggere sotto l’ombrellone e addirittura il portafoglio!

Potrete affidarvi quasi ciecamente a PackPoint, con la sicurezza di passare una vacanza tranquilla e piacevole (almeno per quanto riguarda i bagagli).

PackPoint è disponibile sia sul Google Play Store che sull’App Store, purtroppo la versione disponibile è in sola lingua inglese; ma, vi assicuro, non rappresenta un problema; grazie all’immediatezza dell’interfaccia grafica pulita e minimale, l’applicazione risulta facile da utilizzare.

Non resta che provare PackPointe e…godervi le vostre meritate vacanze!

 

Comments

Loading…