in

Nvidia Shield Tablet K1: tutta la potenza del gaming a soli 199 dollari!

Nuova rivisitazione per quello che forse è stato il miglior tablet del 2014 ad uso prettamente gaming. Ieri infatti è stato ufficializzato il nuovo Nvidia Shield Tablet K1, tablet che si contraddistingue per le sue caratteristiche hardware ed i servizi, in esclusiva per tutti gli appassionati di gioco, proposti dall’azienda.

shield-tablet-k1_copertina

Resta invariato l’hardware dal modello 2014, con un display da 8 pollici IPS (la versione precedente era un TFT) in risoluzione FullHD con 2 GB di RAM e, processore identico alla versione 2014, con il Tegra K1, SoC quad-core da 2.2 GHz con GPU a 192 core e architettura Kepler.

Rimosso invece il pennino “DirectStylus” con tutte le sue funzionalità ma, sarà comunque possibile acquistarlo separatamente al costo di 19,99 dollari.

Nvidia Shield Tablet K1 sarà venduto nella sola versione da 16 GB Wi-Fi, abbandonando definitivamente i tagli di memoria maggiori ed il supporto alla rete dati, sarà possibile però effettuare l’espansione tramite lo slot MicroSD fino ad un massimo di 128 GB.

Pieno supporto anche all’UltraHD ready (4K) sfruttabile tramite porta mini HDMI e su tutte le TV compatibili.

NVIDIA_SHIELD_tablet_K1_1

Altra novità riguarda la versione di Android presente, la 5.1 Lollipop, ma che NVIDIA ha già comunicato che, entro Natale, lo aggiornerà all’ultima release del robottino verde (Marshmallow 6.0); quindi ci sono buone speranze anche per il modello precedente.

Altre importanti caratteristiche sono gli accessori a corredo di questo nuovo tablet: una su tutte la possibilità di acquistare lo Shield Controller (59,99 euro) comodo joypad per giocare ai propri giochi preferiti, poi ci saranno:

  • la Shield Tablet Cover (29,99 euro) cover magnetica che proteggerà il nostro tablet
  • lo Shield Word Charger (24,99 euro) comodo adattatore da viaggio per ricaricare il vostro tablet in ogni paese del globo
  • oltre alla già citata Stylus Pen “DirectStylus” a 19,99 euro.

NVIDIA-Shield-Tablet-K1

Le novità più importanti arrivano anche dai servizi di cui potremo usufruire acquistando Nvidia Shield Tablet K1.

Nvidia offre a tutti i suoi utenti 3 mesi gratuiti di “GeForce Now” e poter accedere e giocare ad una vasta scelta di titoli per PC, trascorsi i quali il servizio costerà 9,99 euro al mese.

Avremo inoltre ”Nvidia GameStream”, esclusivo servizio di gaming che sfrutta le schede GeForce GTX per lo streaming dei giochi da PC su tablet e “Nvidia ShadowPlay” in grado di registrare e condividere le proprie sessioni di gioco.

Tutta la potenza del gioco è offerta in esclusiva da Nvidia al prezzo di soli 199 dollari e la commercializzazione è già in atto sui maggiori siti e-commerce.

Vi proponiamo anche al primo hands-on di questo tablet:

Cari lettori, cosa ne pensate del nuovo tablet Nvidia ad un prezzo così aggressivo? Lo acquisterete? Esponeteci i vostri commenti.

Comments

Loading…