in

Nuovo Qualcomm SnapDragon 800 al CES di Las Vegas?

Qualcomm ha recentemente annunciato la produzione di un nuovo processore della famiglia 800 tramite un Tweet e benché il contesto in cui la notizia sia stata divulgata sembrerebbe far pensare ad uno scherzo, con l’avvicinamento del Consumer Electronic Show di Las Vegas, la prossima settimana, la notizia potrebbe avere qualche fondamenta.

Accanto al Tweet troviamo un’immagine alquanto misteriosa di un terminale, sulla cui parte superiore della backcover è posto un doppio pulsante incredibilmente simile a quello montato sugli attuali Top-gamma di LG. Poiché la fonte parla di un nuovo processore Snapdragon serie 800, non possiamo dare certezze sull’effettivo modello. Ricordiamo che la serie 800 comprende i modelli 800-810. Le possibili ipotesi, quelle più rilevanti, sono però due:

Qualcomm sarebbe pronta a lanciare sul mercato uno smartphone con SoC 64 bit e basato su architettura big.LITTLE, processore di punta dell’azienda, che suddivide il chip in due aeree una a basso consumo evidentemente attivata in modalità stand-by e un’altra più efficiente, dal maggiore rendimento per le normali funzioni del device. Dunque se Qualcomm fosse intenzionata a rilasciare effettivamente la nuova variante del processore stando alla presunta immagine, essa sarà montata su una nuova versione del G3, che quindi subirà un incremento delle prestazioni.

Probabilmente si tratta del tanto atteso Snapdragon 810, il super processore destinato a fare la storia nel mondo Android.

qualcomm_800

L’alternativa aquesta, che comunque rimane allo stato attuale solamente un’ipotesi, è che LG sia pronta a rilasciare un terminale di fascia bassa, probabilmente un Android One, con architettura Snapdragon 800. Infatti ricordiamo che non necessariamente sarà presentato il modello 810, ma sicuramente secondo le informazioni in nostro possesso, un nuovo processore della serie 800. Maggiori conferme arriveranno dalla conferenza stampa che LG terrà il 5 Gennaio del 2015. Non ci resta che aspettare.  E voi cosa ne pensate?

Fonte [link]

Comments

Loading…