in

Nuovo iPad Pro ed iPhone SE ufficialmente presentati

Tante novità nel keynote da poco terminato da Apple che ha presentato il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici ed il nuovo iPhone SE, lo smartphone dell’azienda più piccolo attualmente in commercio assieme all’iPhone 5S, di cui il nuovo modello ne sarà il sostituto.

Sono state tante le indiscrezioni su questi due dispositivi che hanno finalmente visto la loro presentazione ufficiale diretta dall’ormai solito Tim Cook, il quale ha fatto prima un resoconto dell’attività dell’azienda in questi ultimi mesi, per poi parlare di quanto è importante l’uso di materiali non inquinanti nella produzione dei loro prodotti. Prima della presentazione ufficiale del nuovo iPad Pro e del nuovo iPhone SE, il CEO di Apple ha parlato delle novità che interesserà la nuova versione 9.3 di iOS (già disponibile) tra i quali:

  • La nuova funzione Night Shift
  • proteggere gli appunti dell’app Note con una password o l’impronta digitale
  • Nuova funzione di arricchimento dei dati nell’app Salute
  • Maggiore integrazione di Apple Music in CarPlay
  • Nuovo settore Educational dedicato alle attività scolastiche

Nuovo iPad Pro

La gamma tablet si arricchisce ancora una volta introducendo una nuove versione di quello che è stato il più grande iPad di sempre, ma con un display più piccolo da 9.7 pollici. Nella presentazione è stato dichiarato che esso è il tablet con l’indice di riflettività più basso di sempre e dal display più luminoso di sempre, grazie anche alle nuove regolazioni della temperatura di esso. Invece, sotto il cofano, si mette in mostra un chipset Apple A9X, una fotocamera posteriore da 12 megapixel iSight, una fotocamera frontale da 5 megapixel e la nuova versione di iOS. Come lo scorso modello, anche il nuovo iPad Pro offre il supporto alla tastiera magnetica ed alla Apple Pencil.

Nuovo iPad Pro

Sarà disponibile in argento, oro, space gray e Rose Gold. È possibile pre-ordinarlo il 24 marzo (in USA) a partire da 599$ per la versione da 32GB, 749$ per la versione da 128GB, e c’è anche una nuova variante da 256 GB al prezzo di 899$.

iPhone SE

Dispositivo reso più noto dalle indiscrezioni è, appunto, il nuovo iPhone SE: lo smartphone più piccolo in commercio di Apple con soli 4 pollici di diagonale di display, ma dalle prestazioni al pari con iPhone 6S. Infatti troviamo un processore Apple A9 con incorporato il coprocessore M9, una fotocamera posteriore da 12 megapixel iSight con la funzione True Flash Tone e una fotocamera frontale con Retina flash. Inoltre, abbiamo anche il supporto per Apple Pay, 3D Touch ed al sensore d’impronte digitali posto sul classico tasto Home.

iPhone-SE

Esso sarà possibile acquistarlo dopo il 31 Marzo nelle colorazioni classiche che abbiamo visto anche con il nuovo modello di iPad, mentre per i prezzi abbiamo 399$ per la versione da 16 GB e 499$ per la versione da 64 GB. – via

Comments

Loading…