in

iOS 11, Apple mostra le novità per iPad e iPad Pro

Apple annuncerà la nuova versione del sistema operativo iOS quest’autunno. Tuttavia, gli utenti possono installarlo e testarlo già grazie alla beta pubblica, disponibile da fine giugno. Nelle scorse ore, l’azienda di Cupertino ha pubblicato su YouTube ben 6 video dove vengono mostrate le principali novità di iOS 11. Queste saranno riservate agli iPad e iPad Pro, tra cui il nuovo dock, la feature drag & drop e il file manager.

Nel primo filmato è possibile vedere il nuovo dock in azione. Esteticamente si presenta molto simile a quello presente sul sistema operativo Mac OS per Mac e MacBook ed è posizionato nella parte inferiore dello schermo. Questa funzionalità di iOS 11 permette all’utente di aggiungere le applicazioni desiderate trascinando le icone dalla schermata Home.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”14″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

iOS 11: pubblicati su YouTube 6 video contenenti varie feature

Attraverso una pressione prolungata sull’icona del software, è possibile vedere tutti i file aperti di recente. La funzione drag & drop, invece, permette di prelevare un oggetto (ad esempio un’immagine) da un’applicazione e copiarla in un altro software. Ciò avviene trascinando l’oggetto sull’icona dell’app. Il secondo video mostra, invece, la nuova app Files. Questa può essere impiegata dell’utente per accedere ai file presenti sugli iPad e iPad Pro oppure a quelli salvati nei vari servizi cloud, tra cui iCloud Drive, Dropbox e Box.

Il terzo filmato caricato su YouTube da Apple si riferisce al multitasking. iOS 11 consente di aprire una seconda app che verrà mostrata sul display attraverso la modalità Slide Over. Tramite questa funzionalità, l’utente è in grado di posizionare il software eseguito sia a destra che a sinistra. Il quarto video di Apple rivela come è possibile effettuare una scansione, apportare una firma o inviare un documento utilizzando semplicemente l’app Notes e la Apple Pancil.

https://youtu.be/q8EGFVuU0b4?list=PLHFlHpPjgk70sZEnlg5jv9ypNiL73XH5a

Il quinto e penultimo filmato vede protagonista la Pencil. Questa viene utilizzata per sfruttare la feature Instant Markup per scrivere e disegnare sullo schermo. Nel sesto ed ultimo video, infine, vengono mostrate alcune gesture supportate dalla nuova major release del sistema operativo Apple. In iOS 11 ci sono, inoltre, delle funzionalità progettata specificamente per iPhone. Una di queste prende il nome di Emergency S.O.S.

Per poterla attivare, è necessario tappare 5 volte di seguito sul pulsante di accensione/spegnimento. Qui verrà mostrata una schermata contenente un tasto per effettuare chiamate di emergenza, oltre al pulsante Cancella. Premendo su quest’ultimo, si potrà disattivare il lettore Touch ID mentre per riattivarlo verrà richiesto l’inserimento di un passcode.

iOS 11 video

Fonte

Comments

Loading…