in

Il 9 Settembre Apple presenterà il nuovo iPad Pro con nuove funzionalità software

Giorno 9 Settembre all’evento Apple che si terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, appuntamento con l’immancabile presentazione dei nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino.

I prodotti presentati spazieranno dai nuovi modelli di iPhone 6S alle nuove varianti di iPad in versione Pro, modello caratterizzato sopratutto dall’ampia diagonale con cui verrà presentato.

 

Da un rapporto recentemente comparso sul noto sito 9to5Mac, sembra che il nuovo tablet dell’azienda aumenterà le dimensioni del display fino a 12,9 pollici di diagonale con uno schermo che definisce “mostruoso“.

ipad pro

Ma le novità non sono finite qui. Il nuovo processore implementato, lo AX9, garantirà maggiori prestazioni addirittura migliori del già potente iPad Air 2. Il resto delle componenti hardware che troveremo sul nuovo iPad Pro saranno ben quattro altoparlanti stereo, una porta lightining e la scelta opzionale con connessione LTE.

Le novità presenti sul nuovo iPad Pro non sarebbero solo lato hardware, il nuovo iOS 9.1 oltre all’indiscussa ottimizzazione e alle prestazioni migliorate, offrirà una sorta di multy-tasking che permetterà di partizionare il display per utilizzare due applicazioni contemporaneamente a tutto schermo.

Ovviamente tali modelli saranno disponibili all’acquisto nelle varianti di colore oro, argento e grigio siderale e i tagli disponibili, questa volta, partiranno dai 64 GB di storage fino ad arrivare comodamente ai 128 GB.

L’esclusività ha un costo e quindi non aspettiamoci prezzi a buon mercato per il nuovo prodotto di casa Apple che per il modello con connettività LTE si aggirerà intorno ai 1000 dollari andando quindi a sfiorare i prezzi dei notebook commercializzati della stessa azienda.

Immancabile tutta una serie di accessoristica studiata appositamente per il nuovo modello di iPad Pro che spaziano dalle cover alle custodie ma accessori ancora più interessanti, saranno la nuova “penna” con funzionalità smart ed una tastiera con a bordo il nuovo “fource-touch”.

 

I preordini per potersi aggiudicare questo concentrato di tenologia, partiranno dal mese di Ottobre per essere consegnati per la fine di Novembre, quindi un po’ in ritardo rispetto gli anni precedenti.

Non ci resta che aspettare il 9 Settembre per conoscere oltre all’ormai svelato iPhone 6S, anche questo interessantissimo tablet e come sempre noi di EnjoyPhone Blog saremo pronti a seguire la presentazione di questo attesissimo evento ed informarvi su ogni cosa verrà presentata. Restate sintonizzati!

Comments

Loading…