iPhone 6s: 10 motivi per acquistarlo

Ormai, il nuovo iPhone 6s ha i giorni contati per essere presentato al pubblico con tutte le sue features che abbiamo visto attraverso rumors ed indiscrezioni che vi abbiamo trattato, donando a questo nuovo smartphone 10 buoni motivi per acquistarlo.

Abbiamo visto, di questo nuovo smartphone, tutte (o quasi) le caratteristiche di cui sarà fornito come la nuova tecnologia del Force Touch, maggiori prestazioni grazie al nuovo processore e ad un aumento di RAM, la nuova colorazione rosa ed un comparto fotografico più prestante. 

Trattandosi della versione “s”, ovviamente gli utenti sono più propensi ad attendere la versione successiva sapendo che queste versioni sono solamente un “aggiustamento” di quello che è stato il modello precedente come, in questo caso, l’iPhone 6.

Vi dimostreremo però, attraverso 10 buoni motivi, che questo iPhone 6s rappresenta una vera svolta rispetto al precedente modello e un buon acquisto in relazione al prezzo a cui verrà offerto.

 

1. DIMENSIONI DEL DISPLAY

Se, in precedenza, eravate in possesso di un iPhone 4 o 5 e siete passati all’attuale iPhone 6, il maggiore cambiamento che avrete notato al primo impatto sarà stato il display nettamente superiore e di ampiezza maggiore. Ciò ha portato un’esperienza utente decisamente migliore riuscendo a far evidenziare ogni aspetto che si stia visualizzando sullo schermo in maniera chiara e pulita in confronto ai precedenti iPhone, dove anche una scritta di piccole dimensioni poteva dare problemi di lettura all’utente.

Bene, anche il nuovo iPhone 6s manterrà le dimensioni del display come l’attuale iPhone così da non poter più tornare indietro nella scelta di un nuovo iPhone da acquistare. 

iphone-6-plus-display

 

2. DURATA DELLA BATTERIA MIGLIORATA

Il maggiore difetto che hanno sempre avuto i device della mela morsicata è stata l’autonomia della batteria che non garantiva mai il pieno utilizzo dello smartphone in una giornata d’uso. A partire dall’iPhone 6, la durata della batteria è decisamente migliorata, soprattutto su iPhone 6 Plus, riuscendo a garantire una giornata d’uso anche intenso. Ci si aspetta, quindi, un ulteriore miglioramento sul nuovo iPhone 6s.

batteria-iphone-6

 

3. APPLE PAY E TOUCH ID

Implementato per la prima volta, il Touch ID di Apple si era rivelato ai primi tempi una features inutile fino a quando, a partire dall’iPhone 6, lo sblocco del device era decisamente più immediato rispetto all’iPhone 5s.

Ci si aspetta, quindi, un ulteriore miglioramento del Touch ID su iPhone 6s con una maggiore integrazione del nuovo servizio di Apple Pay che farà diventare il vostro smartphone un vero e proprio sostituto del portafogli.

touch-id-iphone-6

 

4. COMPARTO FOTOGRAFICO MIGLIORATO

Un grande passo avanti quello fatto per il comparto fotografico sugli attuali iPhone, dove prima scattare fotografie con prodotti Apple non era una mossa per scattare ricordi. Nel nuovo iPhone 6s ci si aspetta un comparto fotografico nettamente migliorato con un aumento dei megapixel sia per la parte frontale e sia per la parte posteriore del sensore fotografico. 

fotocamera-iphone-6

 

5. MAGGIORI PRESTAZIONI

Di anno in anno, il processore che montano i nuovi modelli sono sempre versioni migliorate del precedente modello e spesso la differenza non si notava ma con gli attuali iPhone, dove la RAM è stata maggiorata, le prestazioni fanno la differenza se comparate con il modello precedente. Il prossimo iPhone, con ben 2 GB di RAM, riuscirà a migliorare ancora di più questo risultato. 

apple-a9-cpu-samsung

 

6. POSSESSO DELL’IPAD QUASI INUTILE

Molti utenti in possesso di un iPad, dal momento che hanno acquistato l’iPhone 6 Plus, hanno accantonato l’utilizzo del loro iPad grazie allo schermo più grande, alla maggiore autonomia della batteria ed alle prestazioni migliorate che offriva l’attuale iPhone. Idea che si farà sempre più presente con il nuovo iPhone.

Ipad air 2 imm evidenza

 

7. IOS SPLIT SCREEN

Questa nuova funzione, implementata sull’attuale iPhone 6 Plus ha aggiunto finalmente la possibilità di utilizzare il proprio iPhone in maniera orizzontale in qualunque schermata compresa la home grazie allo schermo nettamente più ampio rispetto ai precedenti modelli. Ci aspettiamo nel nuovo iPhone 6s una maggiore integrazione di questa funzione.

iphone-6-plus-orizzontale

 

8. SUPPORTO A APPLE WATCH

Per chi è già amante del primo smartwatch di Cupertino, il nuovo iPhone avrà completo supporto all’orologio di Apple che sarà in grado di tracciare le vostre attività, monitorare i vostri dati, tenere il controllo delle vostre schede Apple Pay e condividere i vostri dati con altri utenti in possesso dell’Apple Watch.

Simple Radio-applewatch

 

9. FORCE TOUCH

Tecnologia rivoluzionaria di casa Apple che darà la prima dimostrazione di sé a partire dal nuovo iPhone 6s di cui avrà il supporto nativo a questa nuova tecnologia. Per scoprire le nuove funzioni che potrà svolgere il nuovo iPhone con questa tecnologia basterà visionare il nostro articolo apposito.

 

10. NUOVI COLORI

Con il nuovo iPhone, le colorazioni disponibili saranno di più rispetto all’attuale iPhone con l’aggiunta del ricercato colore rosa da sempre voluto soprattutto dalle fan della mela morsicata. Altri colori disponibili saranno grigio, oro ed argento. 

iPhone _ 6s_evi

 

Come giudicate questi motivi? Buoni a tal punto di acquistare il nuovo iPhone 6s? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *