in ,

Nexus 9 nelle mani di iFixit, viene rivelato lo stesso sensore del HTC Desire 610

HTC Nexus 9, in vendita a partire da ieri sul Play Store a questo link è passato come spesso accade nelle mani dei ragazzi di iFixit che hanno sottoposto il dispositivo alla solita procedura di disassemblaggio completo per poi comunicare la riparabilità e le componentistiche del prodotto.

Il giudizio del team di iFixit non è particolarmente elevato; infatti il Nexus 9 ottiene un indice di riparabilità pari a 3 su 10.

ifixit_nexus9

La società ha comunicato che la rimozione della cover posteriore è estremamente facile, visto che è tenuta da un paio di clip invece della classica colla adesiva; ma i problemi arrivano nello smontaggio della componentistica.

Tra gli elementi particolarmente difficili da smontare sul Nexus 9 c’è il modulo della fotocamera da 8 megapixel che è risultato talmente aderente causando durante la sua rimozione lo scollegamento completo dalla scheda madre che dovrà essere completamente rimossa per un futuro collegamento con un nuovo modulo fotocamera.

Inoltre il team ha rivelato che il sensore da 8 megapixel è lo stesso che si trova sul HTC Desire 610, nel quale le recensioni non l’hanno elogiato sul fronte della qualità dove non è risultato eccezionale ma “buono”. Probabilmente però questo potrà essere più che sufficiente viste le esigenze che si hanno su un tablet, dove difficilmente l’utente medio lo utilizza come fotocamera principale.

Altre note da iFixit indicano una complicata rimozione del display LCD che è stato incollato con un adesivo veramente potente dove è necessaria, per la sua totale rimozione, molta calma e mani esperte.

Naturalmente tutti questi giudizi hanno una valenza relativa per l’utente finale, visto che raramente si andrà ad effettuare delle riparazioni fai-da-te.

Tutti i dettagli della procedura di disassemblaggio eseguita da iFixit può essere esaminata con delle spiegazioni dettagliate affiancate da slide a questo link: https://www.ifixit.com/Teardown/Nexus+9+Teardown/31425

Comments

Loading…