in ,

Nexus 9 e Android L saranno presentati domani

Date le animate inserzioni che sono saltate fuori in precedenza, sembra che Google è in procinto di rilasciare i suoi nuovi dispositivi Nexus. Secondo una fonte vicina a Google, il lancio del Nexus 9 è previsto per domani e sarà il primo dispositivo ad avere l’ultima release di Android: Android L.

Mentre siamo abituati a grandi eventi di lancio, Google a quanto pare rinuncerà alla tipica fanfara in quanto sta ancora modificando Android L. La presentazione al controrio avverrà domani tramite un semplice post sul blog , insieme con il lancio di un nuovo smartphone di Motorola, in altre parole il Nexus 6.

nexus-9-leak

La fonte ha confermato inoltre molte delle specifiche rumoreggiate fino ad per il nuovo Nexus 9. Avrà quindi un display da 8.9 pollici con una risoluzione di 2048 × 1440, un processore NVidia a 64 bit e una GPU Kepler, una fotocamera posteriore da 8MP, ed una anteriore da 3MP. Il nuovo tablet beneficerà inoltre del lavoro fatto da HTC con Boomsound, in quanto sarà caratterizzato da due diffusori anteriori . Si parla anche di un telaio in alluminio spazzolato, piuttosto che un design in metallo solido.

Il Nexus 9 sarà disponibile in pre-ordine a partire dal 17 ottobre e sarà disponibile per l’acquisto il 3 novembre. Ciò permetterà a Google di ottimizzare ulteriormente Android L.

Il Nexus 9 da 16 GB costerà 399$, mentre la variante da 32 GB, dotata anche di LTE, avrà un costo di 499 $. Stando a quanto riferito, infine, Google venderà una custodia/stand magnetica come accessorio.

Siete pronti?

[via]

Comments

Loading…