L’HTC Nexus 9 aka Volantis è sulla bocca di tutti da molto tempo ormai, proprio nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere le immagini dei i primissimi accessori del dispositivo, in particolare della cover/tastiera.
Tuttavia non eravamo in grado di fornirvi date precise sulla sua presentazione, ora però grazie ad un’informatore anonimo rivela che la data dell’uscita del nuovo Nexus potrebbe essere proprio a metà Ottobre, il 16 per l’esattezza.
L’informazione sarebbe stata rivelata dal fondatore Paul O’Brien, fondatore del sito MoDaCo.
Il prossimo Nexus 9 avrà un display da 9″ ad alta risoluzione, e un nuovo chip Nvidia Tegra sistem K1, che sarà il vero pezzo forte del tablet.
Nvidia ha svolto una campagna davvero intelligente, presentando il nuovo Tegra K1 come chip a 192-core, tuttavia è bene sapere che questo appellativo non si riferisce agli standard core ma ai shader core, un’unità di elaborazione molto più piccola.
Nexus 9 naturalmente monterà il nuovo sistema operativo Android L e si presume che, essendo uno dei primi dispositivi ad uscire con questa nuova versione, mostrerà tutte le potenzialità del nuovo sistema pensato da Google.
Comments
Loading…