in , ,

Nexus 5 2015: design confermato attraverso un post su Google Plus

Con la data di presentazione sempre più vicina, molti utenti si interrogano su quale possa essere il vero design del prossimo nexus, che certamente sarà targato LG!

L’estetica di uno smartphone conta sino ad un certo punto, perché le caratteristiche tecniche incidono pesantemente sul suo acquisto o meno. Tuttavia le specifiche hardware del Nexus 5 2015 non sono ancora note, benché l’aspetto della scocca posteriore, emerso nei giorni scorsi da alcuni rumors che ne ritraevano il design di tutti i lati,  sembra essere stato confermato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

E’ ancora una volta Google Plus, la medesima piattaforma in cui trapelarono molte notizie circa il OnePlus Two, il social da cui derivano queste immagini. L’utente indonesiano Inno Yudah avrebbe infatti condiviso un post avente come foto nientepopodimeno che il Nexus 5 2015.

nexus2cee_15-1_thumb

Poteva essere qualunque smartphone, ma la scritta Nexus, in compagnia del logo LG nell’etichetta presentante il codice a barre identificativo, non lascia dubbi. Secondo molti utenti, si tratta di une versione “pre-finale” del Nexus 5 2015. Le dimensioni, e l’estetica generale confermano quanto emerso nei giorni scorsi.

La fotocamera circolare sarà verosimilmente rialzata rispetto alla back cover (in questo caso bianca, è da presumere che vi siano almeno le classiche due colorazioni), con accanto il flash dual-tone nonché un gruppo di componenti che potrebbe coadiuvare il sensore fotografico nella messa a fuoco (messa a fuoco laser, come quella del G3 e del G4). Ormai certa è la posizione del sensore per le impronte digitali, anch’esso circolare, posto al di sotto della fotocamera.

Come sempre è necessario non prendere nulla come “certo“: è vero che il design è pressoché identico a quello diffuso da @OnLeaks, ed è anche vero che l’etichetta con il logo LG e quella presentante la scritta “Not for sale“, nonché la scritta “Nexus“, lasciano ben poco all’immaginazione.

Occorre però tenere presente che, in assenza di conferme ufficiali, tutto questo (o parte di esso) potrebbe non corrispondere alla realtà dei fatti. LG potrebbe modificare ancora particolari più o meno rilevanti, facendo di queste immagini semplici report delle fasi progettuali. Attendendo il comunicato ufficiale, non ci resta che osservare queste immagini cogliendo quanti più dettagli possibili.

E voi cosa ne pensate del design di questo Nexus 5 2015? Preferite altri terminali e l’estetica del Nexus 5, o iniziate ad amarla?

[via]

Comments

Loading…