in ,

Motorola Moto 360 ufficiale! Specifiche complete, funzionalità e prezzo

Motorola presenta ufficialmente il suo nuovo smartwatch con Android Wear, Motorola Moto 360, un prodotto che abbiamo già visto in questi mesi e che non vedevamo l’ora che arrivi questo giorno per ricevere tutte le conferme che ci aspettavamo e sopratutto il suo lancio ufficiale nel mercato.

moto360spec1

Partiamo dalle specifiche tecniche complete del nuovo Moto 360, che sono in linea con i requisiti richiesti da Google per far “girare” il suo sistema operativo Android Wear.

  • Display LCD da 1.5″ con risoluzione 320 x 290 pixel protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400
  • 512 RAM
  • Supporto Bluetooth 4.0 per la connessione con lo smartphone
  • Supporto alla rete Wireless N che consentirebbe la connessione tra smartwatch e smartphone in presenza di una rete WiFi
  • Batteria 320 mAH che sarà ricaricabile tramite induzione con la base fornita e garantirà 1 giorno di utilizzo
  • Certificazione IP67, che garantisce resistenza ad acqua e polvere
  • Peso di 49 grammi
  • Sistema operativo Android Wear

moto360spec

DESIGN, FUNZIONALITA’ E CARATTERISTICHE

Il design è davvero particolare e ricercato visto che assomiglia ad un normalissimo orologio da polso, rotondo ed elegante nel quale la società ha effettuato un enorme lavoro sull’accuratezza del design.

La cassa del Moto 360 è costruita in acciaio inossidabile (Stainless Steel 316L).

Viene segnalata anche l’impermeabilità del nuovo Motorola Moto 360, quindi sarà possibile immergerlo in acqua ed inoltre sarà resistente alla polvere grazie alla certificazione IP67.

Questo nuovo smartwatch sarà dotato di contapassi e cardiofrequenzimetro per gli amanti del fitness.

Le colorazioni disponibili al lancio saranno in nero o silver, con il cinturino in pelle in dotazione che potrà essere sostituito senza difficoltà rendendo l’orologio intelligente utilizzabile sia da uomini che da donne con il suo stile unisex.

Dal punto di vista software, visto che troviamo la piattaforma Android Wear, lo smartwatch supporta tutte le sue funzionalità, compresi i comandi vocali che sono attivabiliti tramite l’hotword “Ok Google”, che permetteranno all’utente di interrogare il proprio dispositivo in differenti situazioni

Il Motorola Moto 360 non ha la fotocamera, perché secondo quanto riferito da Motorola “i clienti non vorrebbero questa funzionalità su un orologio”.

moto360spec2

leggi anche | Motorola Moto 360 (it’s Time) ecco il suo primo video ufficiale!

PREZZO

Per quanto riguarda il prezzo, verrà venduto ad un prezzo di 249 dollari dove probabilmente il prezzo all’interno del mercato europeo diventerà 250 euro.

Comments

Loading…