in ,

Moto G 2015: data di uscita, specifiche, caratteristiche e prezzo

Girano moltissime voci sulla casa alata Motorola e sulla sua prossima generazione di device, parliamo di Moto G 2015 e Moto X 2015 – escludendo Moto E 2015 che è già stato svelato –

Gli estimatori del brand stanno aspettando di vedere il lancio del nuovi device e sopratutto se, l’acquisizione di Lenovo ha giovato e rinnovato il portfolio della società.

Uno tra i dispositivi “low budget” più amati dal globo è stato sicuramente il Moto G che con il suo prezzo altamente concorrenziale unito a specifiche da buon medio gamma, parliamo di 1 GB di RAM contro i 512 MB che presentava la concorrenza per quella fascia di prezzo, ha raccolto molti consensi dalla critica e dagli utenti.

Ora Motorola è in procinto di lanciare la sua terza generazione del device e dopo aver visto che Moto G presenterà anche un Moto Maker dedicato (che sarà, al momento, un’esclusiva americana), con la possibilità di personalizzarlo in tutti i suoi componenti, ecco che secondo il sito brasiliano TeMundo il 28 luglio sarà la data ufficiale in cui il nuovo Moto G 2015 (3rd gen) verrà svelato al pubblico.

Moto-G-2015

E secondo la stessa fonte la sua commercializzazione avverrà, incredibilmente, lo stesso giorno ma non è specificato in quali mercati sarà inizialmente commercializzato. Con molta probabilità l’arrivo nel nostro territorio sarà 1 mese dopo il suo lancio dando l’esclusività a tutto il continente americano.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo nuovo device abbiamo già un quadro completo di quella che sarà la dotazione hardware a bordo con un:

  • Display da 5 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore Snapdragon Qualcomm 410 con clock fissata a 1.4 GHz
  • Memoria interna in due versioni, 8 (con 1 GB di RAM) e 16 GB (con 2 GB di RAM)
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2.470 mAh

MotoG-2015

Inoltre, viene sottolineato che – per la prima volta – il nuovo Moto G 2015 sarà resistente ad acqua e polvere con la certificazione IP67 che ne garantirà l’impermeabilità.

Infine, da quanto riferito, il prezzo della “versione base” con memoria RAM da 1 GB dovrebbe attenersi intorno ai 179 dollari – circa 162 euro al nostro cambio.

[fonte]

Comments

Loading…