in ,

Moto G 2015: Ufficiale con caratteristiche complete in un primo spot video

Come capita ad ogni azienda, a volte per distrazione o astuzia, vengono perse in rete informazioni spesso molto riservate. E’ il caso oggi di Motorola che ha per sbaglio divulgato lo spot destinato al mercato Sud Americano dell’imminente Moto G 2015. Da quando il video è stato caricato in rete è iniziata subito la caccia alle informazioni in esso contenute. Tra i vari fotogrammi vengono confermati svariati aspetti del nuovo device.

Vediamo insieme passo passo cosa è stato svelato/confermato.

 

In anzitutto si parte dalla dimensione dello schermo. Vengono infatti confermati i 5 pollici di diagonale con risoluzione HD.

moto g 2015 - 01

 

Pare che il processore menzionato nello spot sia un quad core, quindi dalle caratteristiche che sono trapelate fin’ora dovrebbe trattarsi del del Qualcomm Snapdragon 410.

moto g 2015 - 02

 

Al contrario della versione uscente, sono presenti solo i modelli con connessione 4G LTE.

moto g 2015 - 03

 

La batteria è una delle caratteristiche cardine di questo nuovo prodotto e viene ampiamente garantita la copertura dell’intera giornata di autonomia.

moto g 2015 - 04

 

Il sistema operativo è come sempre Android, nella sua ultima versione rilasciata, e cioè la 5.1 Lollipop.

moto g 2015 - 05

 

Viene anche confermata la protezione agli schizzi d’acqua IPX7. E’ bene evidenziare come il dispositivo non sia protetto per l’immersione completa.

moto g 2015 - 06

 

La fotocamera posteriore è capace di foto “incredibili”, ma soprattutto di girare video in HD

moto g 2015 - 07

 

Il sensore è infatti da ben 13MP in linea con il mercato e con i principali concorrenti asiatici.

moto g 2015 - 08

 

Il vero plus è dato dal flash led bitonale, non presente su prodotti della stessa classe e prezzo.

moto g 2015 - 09

 

La fotocamera frontale regalerà selfie migliori, con il sensore portato a 5MP.

moto g 2015 - 10

 

Il dispositivo è dotato di slot di espansione della memoria tramite MicroSD di capacità massima pari a 32GB.

moto g 2015 - 11

 

Anche se in Europa non è ancora presente il magnifico Moto Maker è possibile personalizzare il nuovo Moto G 2015 tramite le back cover originali disponibili in vari colori.

moto g 2015 - 12

 

Per ultimo è stato introdotto un sistema di gestione della connessione Dual SIM di tipo intelligente, infatti vine selezionata in modo automatica la SIM più indicata al tipo di chiamata e per qualità di connessione. Questo permette anche la commutazione della connessione dati automatica tra le due SIM.

moto g 2015 - 13

 

Tutto questo va a completare il quadro completo delle caratteristiche tecniche di questo Moto G 2015, molto atteso dagli utenti che hanno apprezzato l’eccezionale rapporto qualità/prezzo dei suoi predecessori, che ancora oggi svettano su qualsiasi classifica di miglior dispositivo economico.

LEGGI ANCHE:

 

Il nuovo Moto G 2015 verrà presentato in due varianti, una con memoria interna da 16 GB e 2 GB di RAM e una più economica da da 8 GB/1 GB. Nonostante il video mostrato in questo articolo, non è ancora ben chiaro se la versione più costosa da 16 GB, possa montare un display con risoluzione FHD. Infatti lo spot sembra aver preso in considerazione solo le caratteristiche “basse” comparse fino ad oggi riguardanti le due varianti di Moto G previste.

Non ci resta che aspettare il comunicato stampa ufficiale di Motorola e la comparsa del nuovo device sul sito dell’azienda per conoscerne anche il prezzo destinato al nostro mercato.

Comments

Loading…