in ,

Moto 360: Caratteristiche tecniche e disponibilità

Come avrete già avuto modo di leggere, ieri è stato pubblicato sul nostro blog un articolo dedicato al primo smartwatch con Android Wear, il Moto 360. Oggi vi presenteremo le prime notizie ufficiali riguardanti le caratteristiche tecniche, la data di uscita e il prezzo di questo dispositivo.

Moto-360-silver_metal

Dal punto di vista software, sappiamo già che lo smartwatch supporta tutte le funzionalità Android, compresi i comandi vocali attivabili con l’hotword “Ok Google”, che permetteranno all’utente di interrogare il proprio dispositivo in differenti situazioni. Il Moto 360 non avrà la fotocamera, perché secondo quanto stato riferito da Motorola, i clienti non vorrebbero questa funzionalità su un orologio.

Ecco le principali caratteristiche tecniche, ci teniamo a precisare che non sono ancora ufficiali:

  • Display OLED rotondo, con protezione di Vetro Zaffiro
  • Processore Qualcomm Snap Dragon (presumiamo che per il tipo di dispositivo, si tratterà di un 200 o S400 Dual Core)
  • Ram da 512 Mb o 1 Gb
  • Ricarica ad induzione tramite basetta (potrebbe avere lo stesso standard degli ultimi Nexus)
  • Possibilità di collegarsi con tutti gli smartphone che avranno il sistema operativo 4.3 JB o superiore, con possibilità di ricevere notifiche da diverse applicazioni, come social networks ed SMS
  • Resistente agli schizzi d’acqua, ma non impermeabile

Per quanto riguarda il design, quest’orologio potrà essere indossato sia sul polso destro che sul polso sinistro, ideale quindi anche per i mancini. Tutto questo grazie ad un’interfaccia utente smart, capace di orientarsi automaticamente in base a come lo indossa l’utente. Si tratta di una caratteristica che molti altri smartwatch non possiedono.

Grazie ai cinturini intercambiabili, gli utenti potranno sostituirli in base ai propri gusti. Lo stile unisex renderà l’orologio utilizzabile sia dagli uomini, ma anche dalle donne. La scelta del corpo rotondo, è stata fatta sopratutto per offrire uno schermo più ampio, rimanendo confortevole al polso.

Il prezzo del dispositivo secondo quanto trapelato non sarà molto basso, in quanto lo smartwatch è caratterizzato da materiali personalizzati e raffinati; secondo alcune stime più o meno realistiche, sarà intorno ai 300 $. Non sappiamo ancora ufficialmente quando avverrà il debutto sul mercato globale, mentre invece sul mercato statunitense sarà in estate nel Q3 2014.

Per noi della redazione di Enjoy Phone, si tratta di uno smartwatch ottimo sia per quanto riguarda il design, che per il lato software. Potremo indossare questo bellissimo orologio in ogni occasione e siamo certi che non deluderà le nostre aspettative. Che altro dire? Non vediamo l’ora di conoscere le caratteristiche complete e soprattutto la data di uscita nel mercato italiano.

Vi lasciamo con un’intervista fatta a Jim Wicks, il lead designer di Motorola, dove mostra il Moto 360.

  [youtube http://www.youtube.com/watch?v=HpY8O5Zer78?rel=0]

Comments

Loading…