in

Modificare i suoni notifica di Facebook, WhatsApp, Telegram, Hangout e Viber

Al giorno d’oggi per comunicare con altre persone tramite telefono non dobbiamo per forza telefonare o mandare un messaggio spendendo del credito.

Infatti nel corso degli anni, in particolare con l’avvento degli smartphone, sono stati sviluppati nuovi sistemi di comunicazione chiamati “social network” i quali ci avvisano con un determinato suono l’arrivo di una notifica.

Molto spesso però i suddetti “suoni d’avviso” sono sgradevoli da sentire, e ci costringono a silenziare il proprio telefono e purtroppo la conseguenza è quella di perdersi molto spesso messaggi, chiamate e molto altro; com’è possibile risolvere?

Semplice, basta cambiare la suoneria delle notifiche!

Disclaimer: questa guida è funzionante solo sui dispositivi Android, forse in futuro ne arriverà una anche per altri sistemi operativi, come iOS, Windows Phone etc..

bigstock-Social-Media-World-25285658

FACEBOOK MESSANGER

Per prima cosa andate nelle impostazioni dell’applicazione, quindi premete su “Notifiche e suoni” ed infine su “Suoni delle notifiche” e scegliete quella che preferite.

[appbox googleplay com.facebook.orca]

 

HANGOUTS

Aprite Hangouts e spostatevi sul menù laterale, quindi selezionate “Impostazioni” e cliccate sul vostro account Google, quindi aprite le sezioni “Messaggi e inviti Hangouts” e “Videochiamate” e infine premete su “Suono” per selezionare la vostra suoneria preferita.

[appbox googleplay com.google.android.talk]

 

VIBER

Partendo da sinistra premete sul quarto bottone in basso, vi si aprirà la schermata “Altro“, a questo punto cliccate su impostazioni, notifiche, spuntate la voce “usa suoni di sistema” e quindi selezionate la vostra suoneria preferita.

[appbox googleplay com.viber.voip]

 

WHATSAPP MESSANGER

Per cambiare i suoni delle notifiche su WhatsApp Messanger è sufficiente andare nelle impostazioni premendo il tasto del menù in alto a destra, successivamente andate su “Notifiche“, per ultima cosa premete su “Toni notifiche” e selezionate la suoneria che preferite.

[appbox googleplay com.whatsapp]

 

TELEGRAM

Per cambiare il suone delle notifiche sia delle chat private sia dei gruppi su Telegram dovrete per prima cosa andare nel pannello laterale accessibile tramite uno swipe, quindi cliccate su “Impostazioni” e per finire selezionate “Notifiche e suoni” e  successivamente “Suono“.

[appbox googleplay org.telegram.messenger]

 

Siete riusciti ad impostare la vostra suoneria preferita sui vostri social network prediletti? Manca qualche altra applicazione tra quelle elencate? Desiderate una guida anche per altri sistemi operativi? Vi esorto a dircelo nei commenti!

Comments

Loading…