in

Facebook Messenger, da oggi disponibili videochiamate di gruppo

Facebook continua ad aggiungere nuove funzioni, soprattutto per quanto riguarda le versioni mobile. Il social tutto blù ormai si è affrancato dalle proprie origini e continua ad aggiungere nuove feature, diventando una piattaforma sconfinata e ricca di soluzioni.

La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’app Eventi, stavolta l’aggiornamento riguarda Messenger, non più solo un’app di messaggistica bensì un insieme di varie funzioni. I messaggi sono sempre centrali, ma ci sono anche chiamate, videochiamate e…

Videochiamate di gruppo su Facebook Messenger

Facebook Messenger oggi si è aggiornata offrendo a tutti gli utenti una funzione richiesta a gran voce. Si tratta della videochiamata di gruppo, sarà possibile parlare e vedersi con sei persone, ma è possibile allargare i confini della chiacchierata fino a 50 utenti, che potranno accedere tramite audio e chat.

Facebook Messenger

Le funzioni tradizionali di Messenger che conosciamo restano accessibili, pensiamo a emoji, ecc. Sei persone in videochiamata sono un limite forse temporaneo, Facebook vuole competere con servizi quali Skype ed Hangouts di Google, entrambi permettono videochiamate in gruppi più numerosi.

Facebook Messenger comunque si arricchisce e prosegue il suo percorso, mirando a una fetta di utenti sempre più larga. Mark Zuckerberg ha progetti ancora più ambiziosi per la sua creatura.

Comments

Loading…